Altro accordo internazionale per Ripple, che si conferma uno dei gruppi più attivi all’interno del mondo dei pagamenti trans-nazionali. Il gruppo ha infatti siglato un accordo con FINCI, in Lituania, per offrire come spesso accade il suo ODL – Ripple On-Demand Liquidity, per le rimesse B2B.
Altro segnale importante per Ripple, mentre la causa dovrebbe finalmente volgere verso il termine. Possiamo investire su questa specifica criptovaluta con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale con 100.000$ di capitale virtuale a disposizione – intermediario che ci propone 63+ cripto a listino, cosa che ci permette di operare al top sul mercato dei cripto asset.
Abbiamo all’interno di questo intermediario anche strumenti quali il CopyTrader, sistema di copia che offre anche accesso (per spiare) le posizioni dei migliori trader sulla piattaforma. Abbiamo anche gli Smart Portfolios per iniziare a fare trading su panieri cripto già diversificati. Con 100$ possiamo investire con il conto reale offerto da questo broker.
Non è ovviamente il primo accordo internazionale per Ripple che tramite i suoi servizi gode già ottimi rapporti commerciali in Lontano Oriente così come in Medio Oriente. È una sorta di novità però lo sbarco sui paesi del Baltico, con una collaborazione con il gruppo Fintech conosciuto con il nome di FINCI, che offre trasferimenti internazionali di denaro. Con la collaborazione con Ripple, potranno essere offerti dei trasferimenti istantanei, in particolare verso il Messico.
La partecipazione del gruppo all’offerta di Ripple permetterà inoltre di offrire trasferimenti istantanei senza che FINCI debba pre-finanziarie i conti esteri. Un vantaggio da poco in un settore di questo tipo, dati anche i costi coinvolti mediamente in questo tipo di operazioni.
Siamo entusiasti di lavorare insieme a Ripple per rendere più facile per gli utenti FINCI spostare denaro su scala globale. Condividiamo con loro lo stesso obiettivo: quello di rimuovere le inefficienze nascoste nel sistema di pagamenti internazionale. In aggiunta, quello che risparmieremo in termini di denaro ed operazionali con Rippple ODL ci permetterà di investire di più sul nostro business e migliorare l’offerta per i nostri clienti.
Questo il commento di Mihails Kuznecovs, che è CEO di Finci e che ha ovviamente siglato personalmente l’accordo. Commento al quale si aggiunge poi quello di Ripple.
I pagamenti trans-nazionali sono storicamente lenti, complessi e non affidabili. ODL è il primo network di livello enterprise per superare questi problemi, offrendo liquidità cripto a livello globale, offrendo ai nostri clienti un modo completamente nuovo di fare business, per aiutarli a crescere e scalare. Siamo felici del fatto che FINCI sia l’ultimo cliente ODL ad essersi aggiunto in Europa e non vediamo l’ora di annunciare altri partner europei che si stanno preparando ad un futuro cripto.
Per bocca di Sendi Young, che è il direttore europeo del gruppo.
Nonostante intorno a Ripple si stia creando una sorta di tempesta perfetta, il token continua a faticare in modo importante sui mercati, anche se non da solo. La giornata di ieri, una delle peggiori per le borse USA dall’esplosione del COVID a questa parte, ha contribuito a comprimere anche i valori relativi alle principali cripto. Non appena però le nubi si diraderanno, potremo tornare a guardare a $XRP con un certo ottimismo, dato l’ottimo lavoro svolto a livello commerciale negli ultimi mesi.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…