News

Dharma apre i battenti, via libera alle operazioni a “prestito”

6 anni fa
Condividi

Come noto, l’adozione in massa delle criptovalute è un elemento fondamentale per permettere un’accettazione generalizzata e variegata degli asset digitali.

Ebbene, in un contesto in cui le banche centrali e le autorità di regolamentazione sembrano avere un approccio molto frammentato nel disciplinare il comparto, Dharma sta cercando di cambiare tale scenario andando a proporre agli utenti la possibilità di prestare, e di prendere in prestito delle criptovalute. Una sorta di punto di incontro per guadagnare e pagare interessi, con una modalità innovativa (e non priva di rischi) per cercare il profitto dalle valute digitali.

L’apertura di Dharma al pubblico sembra essere una mossa verso il miglioramento dell’accessibilità al settore criptovalutario, garantendo agli utenti la possibilità di acquistare criptovalute senza l’obbligo di disporre di un conto bancario o di carte di credito. Ma questa apertura servirà realmente a dare una marcia in più alla community criptovalutaria? Gli utenti sapranno apprezzare la possibilità di prendere in prestito, e concedere finanziamenti sulle criptovalute, anche in un contesto di abbattimento delle complicazioni, come garantito da Dharma?

Probabilmente, solamente il tempo potrà fornirci una buona risposta in tal senso. E, soprattutto, solamente il tempo garantirà a Dharma il giusto spunto per poter ampliare o meno le proprie operatività, considerato che oggi giorno gli utenti sono in grado di prendere in prestito solamente ETH, o quasi.

Vedremo dunque quali saranno i risvolti di questa innovazione, e quali saranno i primi riscontri ottenuti dagli utenti che, dopo una prima fase di sperimentazione, possono ora utilizzare a pieno regime la piattaforma.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da

Perché Bitcoin e crypto volano: la grande mano della Cina alle quotazioni del mercato!

La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto

da

È SCOPPIATA la Ripple MANIA! Dopo 7 anni XRP sopra 3,3$. Ma DOVE può arrivare?

Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…

da

Analisi crypto Stellar con +50% nel 2025! Ecco gli obiettivi per Gennaio di XLM

Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…

da