News

Brave integra Solana nel browser | Presto anche le Dapps

3 anni fa
Condividi

Non c’è soltanto Opera a volersi affermare come crypto browser. La mente dovrebbe infatti correre anche a Brave, che oltre ad avere la sua criptovaluta $BAT, continua ad integrare delle nuove funzionalità anche per altri network e altri circuiti.

Secondo quanto è stato pubblicato sul sito ufficiale del browser con la versione 1.39 desktop del suo browser sarà possibile accedere anche a diverse funzionalità per Solana, dalla compravendita fino all’utilizzo delle App Decentralizzate relative a $SOL e alla sua blockchain (con questa ultima funzionalità che sarà però attiva solo dalle prossime versioni).

Un passo in avanti molto importante tanto per Solana quanto per BAT, che troviamo entrambi all’interno dell’offerta di Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e illimitato anche nel capitale di prova – intermediario che ci offre la possibilità di investire su 140+ cripto asset, all’interno di listini che includono anche asset classici per l’investimento.

Abbiamo a disposizione anche strumenti top per il trading di breve, come Metatrader 4 e TradingView, che permettono entrambi di operare con analisi tecnica avanzata anche per il trading di brevissimo. E avremo anche il WebTrader interno con strumenti sempre avanzati e con l’intelligenza artificiale che segnala errori eventuali nella composizione del nostro portafoglio. Possiamo poi passare ad un conto reale con soli 20€.

Brave fa sul serio: dalla prossima versione integrata anche Solana

Brave fa decisamente sul serio. Il browser che gli appassionati di criptovalute già conosceranno grazie alla cripto interna $BAT, con la quale si alimenta il relativo network pubblicitario, ha annunciato che dalla prossima versione desktop del suo browser, la 1,39, inizierà ad integrare anche Solana.

O meglio, a permettere l’acquisto e la vendita di $SOL tramite il Brave Wallet e anche a permettere l’accesso a tutte le Dapps di questo ecosistema, che è uno dei più interessanti a livello mondiale, tramite il suo software. Un passo in avanti che era stato già anticipato lo scorso novembre e che oggi trova finalmente finalizzazione in una versione definitiva del browser.

Solana: per ora acquisti su Brave e presto anche le Dapps

Il tutto all’interno di una competizione ormai sempre più accesa con Opera, browser che si è mosso con largo anticipo rispetto alla concorrenza a sostegno dei migliori network e delle migliori blockchain del web3. Tutto questo mentre i giganti del web come Chrome continuano invece ad affidarsi a plugin che sono sviluppati da terzi e che non di rado presentano anche diverse problematiche sul lato della sicurezza.

In quanto browser leader del comparto web3, Brave ora offre integrazione con la blockchain di Solana, così da permettere agli utenti e agli sviluppatori di effettuare transazioni senza intoppi su un network rapido e con commissioni molto basse. Presto integreremo anche il supporto per le Dapp, probabilmente nella prossima release.

Questo il commento ufficiale di Brendan Each, che è CEO di Brave e che può sicuramente iniziare ad essere soddisfatto della lunga strada percorsa dalla sua creatura, che si era lanciata come browser maggiormente attento alla privacy degli utenti e ad un maggiore riconoscimento anche di introiti per i creator.

La battaglia dei browser cripto è soltanto all’inizio

Siamo certi di un altro fatto: la battaglia nello spazio cripto dei browser è soltanto all’inizio, con i software che possiamo considerare come maggiormente di nicchia, appunto Brave e Opera, che continueranno ad investire in questo comparto e a cercare di diventare una sorta di hub del settore.

Vedremo quali saranno i prossimi network ad essere integrati all’interno di Brave e come risponderà Opera, che per il momento rimane comunque in vantaggio pur non avendo in realtà una cripto propria. La battaglia ha appena avuto inizio.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Perchè Trump influenza le crypto? Chi ne beneficerà tra le Altcoin in DeFi

Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…

da

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da