Il mercato delle criptovalute sta vivendo giorni di grande incertezza e crisi, ma qualcuno è certo o quasi del fatto che il bottom sia vicino. Mike Novogratz, founder e CEO di Galaxy Digital, ha rassicurato il mercato. Secondo la sua analisi il bottom nel settore delle criptovalute è ormai vicino, e a breve si assisterà a una risalita, obiettivo che sembra invece lontano per il mercato azionario.
Una ventata di aria fresca, con la situazione per le criptovalute è cambiata in pochi mesi. Dopo il 2021 che si è chiuso in maniera più che positiva, con il massimo storico del novembre 2021, la contrazione ha riportato tutti sul pianeta terra.
Chi vuole seguire le indicazioni di Novogratz può farlo con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli STRUMENTI di TRADING – che offre 72+ asset cripto a listino, scelti tra tutti i migliori.
Abbiamo anche a disposizione il CopyTrader che offre la copia dei migliori investitori sulla piattaforma oppure di spiare come si muovono. E possiamo anche scegliere di fare trading classico con WebTrader accessibile via browser. Con 100$ possiamo investire poi con il conto reale.
Le parole di Mike Novogratz arrivano come una ventata d’aria fresca nel mercato delle criptovalute. Durante un’intervista a Bloomberg ha analizzato la situazione, dichiarando che le criptovalute sono molto più vicine al bottom almeno rispetto alle azioni. Ciò significa che a breve verrà raggiunto un minimo da cui poter risalire.
Ecco quali sono state le sue dichiarazioni:
Ethereum dovrebbe fermarsi intorno ai $1.000, mentre attualmente è sui $1.200. Bitcoin dovrebbe fermarsi a $20.000, $21.000, e ora è a $23.000. Per questo siamo molto più vicini al bottom nelle criptovalute di quanto lo siamo con le azioni, che potrebbero scendere ancora dal 15% al 20%. Finchè non vedrò la Fed sussultare, finché l’economia non andrà davvero male, costringendo la Fed a smetterla di rialzare i tassi, e valutare invece di ridurli, non penso sia il momento di investire molto capitale.
Negli ultimi giorni il calo ha coinvolto anche le criptovalute più importanti, tra cui Bitcoin, che ha perso il 22% del suo valore in una sola giornata. Attualmente il singolo Bitcoin ha un valore di circa 22mila dollari, ma molti analisti prevedono che scenderà almeno fino a 20mila. Lo stesso vale per Ethereum, che ha perso una percentuale simile nello stesso arco temporale.
Le considerazioni di Mike Novogratz vanno prese con le pinze, perché potrebbero non rivelarsi affidabili. Consigliamo lo stesso di tenerlo in considerazione, visto che è alla guida di uno dei fondi di investimento più importanti nel campo delle criptovalute.
Il mercato rimane comunque in subbuglio: la questione Celsius continua a destare preoccupazione, con l’azienda, che per evitare un default finanziario ha sospeso la possibilità di prelevare e trasferire denaro.
Così come rimane ad altissima tensione la situazione di USDD, che poche ore fa ha perso di nuovo il peg con il dollaro. Vedremo come evolverà una situazione di massima tensione, che dipende anche dal mondo macro.
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Vedi Commenti
Potrebbe anche essere una dichiarazione per far entrare ultimi investitori per fregarmi e scendere anche a 20k a mio avviso btc può raggiungere anche quei prezzi