Anche nel settore dei fan token i preparativi per la prossima stagione procedono a ritmo sostenuto. Ad abbracciare questa nuova filosofia troviamo anche l’Empoli, che in virtù di un accordo con Blocksport metterà in commercio i suoi fan token.
Il piccolo club toscano seguirà pertanto le orme di grandi squadre come Inter, Roma, Milan e Juventus, solo per citare quelle italiane, non scegliendo però Chiliz e Socios, ma una relativamente nuova realtà, quella di Blocksport.
Altra novità è il fatto che i fan token non avranno prezzo variabile, ma saranno emessi al prezzo di 1€ e non avranno libera fluttuazione. Qualcosa che farà mettere l’anima in pace ai tanti giornalisti sportivi e non che abbiamo visto preoccupati per il recente crollo del mercato cripto, crollo che ha anche coinvolto i fan token di tutte le principali squadre.
Vedremo associati ai fan token dell’Empoli diversi benefit, a seconda di quanti ne acquisteremo, dei quali potremo fruire tanto allo stadio, quanto invece presso attività esterne all’ambito prettamente sportivo del piccolo club toscano.
Si partirà con la vendita al pubblico il prossimo 28 giugno, quando tramite la App ufficiale potremo acquistare al costo di 1 euro per singolo token i gettoni cripto dell’Empoli. Gettoni che offriranno tre livelli complessivi di sostegno e tre livelli di benefit collegati al nostro status.
Chi possederà questa quantità di token avrà accesso a diversi benefit di base: si potrà partecipare al sondaggio giocatore del mese, si avrà accesso in prelazione ai NFT che saranno pubblicati da Blocksport e si riceverà anche un NFT da collezione.
In aggiunta possiamo partecipare agli eventi di beneficenza dell’Empoli, così come a quelli che coinvolgono il team e-Sport. Avremo occasione di fare una foto con la squadra a fine allenamento e di ricevere anche auguri di buon compleanno.
Al livello sono associati anche degli sconti e merchandising esclusivo: i primi 10 riceveranno un pallone autografato, e si avranno il 5%*+ di sconto sull’abbigliamento e il 10% sui gadget.
Salendo di livello di sottoscrizione otterremo altri bonus. Oltre a tutti quelli già previsti dal Silver Pack avremo infatti 2 NFT da collezione, biglietti limitati nella VIP Hospitality 2 volte per 2 persone, un pallone autografato per i primi 15 e una maglia autografata per i primi 6 sottoscrittori.
Su questa quota abbiamo anche uno sconto del 10% per l’abbigliamento della squadra e il 15% invece sui gadget. Non è però il migliore dei pacchetti: per chi decide di andare oltre i 1.000 token ci sono altri benefit.
Per chi dovesse decidere di acquistare oltre 1.000 token ci sono 3 NFT da collezione, pallone autografato per i primi 30, maglia autografata per i primi 20, 3 biglietti per 3 partite per l’area VIP e scontistica da -15% sull’abbigliamento e da -30% sui gadget.
L’iniziativa piacerà a chi vedeva nei fan token emessi da Socios e da Binance troppo spazio per la speculazione. Staremo a vedere, perché la competizioen porterà sicuramente i tifosi a spingere per la soluzione a loro più congeniale.
Per ora non possiamo che dare il benvenuto nel mondo dei token anche all’Empoli, sperando che questa possibilità di monetizzare diventi realtà anche per i club delle serie minori, magari fino alla serie C o D.
Ulteriori distensioni sui dazi spingono il mercato crypto.
McDonald's rigetta la proposta di acquisto di Bitcoin. E non vuole neanche discuterne.
Arriva una proposta di legge in North Carolina. I requisiti però sono molto stringenti.
Ulteriori distensioni sui dazi spingono il mercato crypto.
Come orientarsi all'interno del vasto mondo EVM e muovere fondi tra i vari layer-2…
Bittensor tra i migliori rimbalzi di Aprile, ma resta in rosso nel 2025. Il…
VIX e Bitcoin, anticipa movimenti. Cosa è e come leggerlo. A febbraio/marzo 2025 segnalava…
McDonald's rigetta la proposta di acquisto di Bitcoin. E non vuole neanche discuterne.
Larry Fink vuole le rivoluzione sui mercati. Neanche a dirlo vuole guidarla lui -…