News

Binance, gli hacker rubano altri 40 milioni di dollari

6 anni fa
Condividi

Brutte notizie per Binance, che negli ultimi giorni è finito nuovamente sotto attacco degli hacker. Una nota societaria ha infatti confermato che alcuni truffatori sono riusciti a sottrarre più di 40 milioni di dollari di token Bitcoin dai propri sistemi, usando una varietà di metodi di attacco per violare la sicurezza della piattaforma.

Secondo quanto ha dovuto ammettere quello che è uno dei più grandi exchange del mondo, gli hacker con le stesse tecniche sarebbero altresì riusciti a sottrarre diverse informazioni degli utenti, come i codici di autenticazione a due fattori, che sono necessari per poter accedere a un account presso il sistema di borsa.

Sempre nella nota, Binance ha dovuto ammettere che la transazione posta in essere dagli hacker è stata realizzata in modo tale da superare i controlli di sicurezza esistenti, e che l’exchange non è stato in grado di bloccare l’attacco prima che fosse eseguito. Una volta eseguito, invece, si sono realizzati i meccanismi di allarme previsti, interrompendo così tutti i prelievi successivi.

Ancora, tecnicamente Binance ha condiviso che l’attacco hacker e la conseguente sottrazione di token si è realizzata nel c.d. hot wallet, il portafoglio caldo della società, che rappresenta circa il 2% di tutte le proprie partecipazioni in Bitcoin. L’azienda ha infine sottolineato come coprirà ogni eventuale pregiudizio sofferto dalla clientela con i propri fondi, e che dunque non ci sarà alcuna perdita per i titolari degli account.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Trump token crypto: balzo +50% dopo l’INCREDIBILE OFFERTA del presidente

Incredibile boom per la crypto di Donald Trump. Dietro c'è una nuova incredibile iniziativa.

da

Chainlink (LINK) si prepara al DECOLLO: ecco alcuni dati IMPORTANTISSIMI

LINK si muove bene sul grafico e si avvicina ai $15 dollari. i dati…

da

A un PASSO DALL’ACCORDO? Cina e USA lavorano dietro le quinte. Bullish per Bitcoin e crypto

La questione tra Cina e Stati Uniti va risolta il prima possibile, anche per…

da

Ethena: +36% dal minimo | Lotta con la resistenza, inversione in arrivo? [Analisi]

Ethena prova il rimbalzo dopo il crollo. Candela doji mensile in formazione. Ora a…

da

Immutable porta a casa un gioco Ubisoft. Il prossimo Might and Magic sarà onchain!

Un grande gioco Ubisoft finirà su Immutable X. Ecco perché è importante!

da

L’eterna lotta tra ETHEREUM e SOLANA: Galaxy Digital cambia strategia, venduti $106 milioni di ETH per SOL 

Ethereum o Solana? Galaxy Digital sceglie la seconda e liquida $106 milioni di ETH.…

da