È stata una delle più colpite dalla relativamente recente ondata di vendite, che ormai si protrae da qualche settimana, ma continua comunque ad allargare i suoi scopi e ad imbarcare nuovi data feed. Parliamo ovviamente di Chainlink, che a breve potrà fornire per gli Smart Contract anche dati sui voli.
Ad aggiungere un nodo per questo tipo di dati, che potranno avere applicazioni molto interessanti, è infatti LexisNexis, che metterà a disposizione del network dati dettagliati che riguardano i voli privati.
Un’ottima notizia per $LINK di Chainlink, che continua ad essere scambiato su livelli di prezzo molto bassi e interessanti per chi guarda al lungo periodo. Possiamo trovarlo anche sulla piattaforma di trading Capital.com – vai qui per ottenere il conto demo con funzionalità complete e capitale di prova ILLIMITATO – intermediario che ci offre accesso nel complesso a 140+ cripto con strumenti di trading di livello professionale, ma adatti anche a chi sta muovendo i primi passi.
Abbiamo TradingView e per i più esperti anche MetaTrader 4, che accompagnano strumenti quali il WebTrader, accessibile via web e con il top per l’analisi tecnica, nonché con intelligenza artificiale per analizzare il nostro portafoglio e individuare eventuali problematiche di composizione. Con 20€ possiamo poi passare al conto reale.
Tutti i nostri lettori dovrebbero ormai conoscere Chainlink, il network che permette di avere dati reali e affidabili del “mondo esterno” all’interno di diverse chain. Tramite Chainlink abbiamo accesso a prezzi affidabili per le cripto e per i mercati finanziari, per il meteo, per il settore immobiliare e per tantissimi altri settori, con i dati suddetti che possono essere inseriti facilmente all’interno dei smart contract.
A breve avremo anche i dati ufficiali sui voli, che saranno forniti tramite un nodo gestito da LexisNexis, che si occupa di questioni legali che riguardano il settore assicurativo aereo e anche per quanto riguarda i rimborsi per i voli cancellati. Un passo in avanti potenzialmente enorme per il settore, per tutta una serie di motivi di facile comprensione anche per chi non è del comparto.
Si potrebbe passare infatti a sistemi che evitano le lungaggini burocratiche per i rimborsi e per le assicurazioni, lungaggini che rendono difficoltosa ed esosa la gestione dei piani assicurativi. Che a questo punto potranno essere affidati anche a Smart Contract. Un passo in avanti nell’applicazione della blockchain a casi d’uso reali e a settori che hanno effettivamente bisogno di ammodernamento.
C’è poco da discutere a riguardo. Il bear market e le quotazioni non esaltanti di diversi dei migliori progetti sono anche occasione per iniziare a fare sul serio in termini di costruzione, ovvero per andare ad allargare gli scopi dei propri progetti. Scopi che come nel caso di Chainlink sono a nostro avviso ancora ridotti e che potranno allargarsi a dismisura, andando a pescare proprio da quei settori ancora molto indietro in termini di processo.
Sì, gli smart contract potranno rivoluzionare diversi economici, sì, Chainlink è una delle componenti più importanti di questo comparto e sì, ne vedremo delle belle per quanto riguarda il mondo delle applicazioni dirette su chain di interi settori economici. Come in questo caso.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.