News

Thor in NFT con Disney e Marvel | L’iniziativa nei cinema degli USA

3 anni fa
Condividi

Marvel Studios e Disney hanno elaborato lancio in pieno stile NFT per l’ultimo capolavoro che uscirà tra pochissimo negli States. Stiamo parlando di Thor: Love and Thunder, che verrà proiettato per la prima volta nelle sale della catena Cinemark il prossimo 7 luglio.

Prima di quel venerdì, e a partire dallo scorso 28 giugno, un concorso a premi sul sito ufficiale di Cinemark permetterà di ricevere un’edizione speciale della pellicola sotto forma di Non Fungible Token.

Ancora spinta sul settore da parte dei brand che contano, con i migliori token del mondo NFT e ad esso collegati che possono essere trovati su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e privo di limitazioni – intermediario che ci offre non solo apertura ai token del mondo NFT, ma anche alle azioni delle società collegate a questa iniziativa.

Abbiamo inoltre il CopyTrader, che ci permette di investire automaticamente: con un click possiamo copiare il top dei trader oppure anche spiare come si stanno muovendo. E abbiamo anche strumenti quali gli Smart Portfolios per operare sul mercato con panieri cripto in stile ETF. Solo 100$ e potremo passare ad un conto reale.

Una golosa collezione di NFT

Saranno 1.000 i Non Fungible Token protagonisti di questa vicenda messi in palio da Cinemark, catena di sale da proiezione statunitense. Si tratta di una tra le più grandi importanti realtà nel settore in assoluto, e la seconda negli States con 533 sale e 5694 schermi considerando anche le strutture presenti in America Latina.

I brand sempre più innamorati dei NFT

La portata dell’operazione è in linea con le aspettative di successo e incasso previste per una pellicola che ancor prima di uscire in America, è già diventata un cult. Thor: Love and Thunder vedrà la luce del proiettore dopodomani qui in Italia, mentre gli spettatori oltreoceano dovranno aspettare fino a venerdì 7.

Poco male, perché nel frattempo è possibile ingannare l’attesa col gioco a premi sul sito ufficiale di Cimenark, o tramite App per smartphone. Se siete tra i fortunati possessori di uno dei 1.000 codici vincenti, avrete diritto di riscattare il NFT associato che consiste in un’edizione speciale del film.

Siamo orgogliosi di poter collaborare con Disney al lancio degli NFT di Thor: Love and Thunder. Il nuovo film sarà un concentrato di adrenalina, forza d’animo e di cuore, ed è giusto che i fan più affezionati possano vincere questi esclusivi collezionabili digitali. Ci serviranno per celebrare al meglio l’uscita di questo epico film.

Le dichiarazioni di Wanda Gierhart Fearing, Chief Marketing and Content Officer di Cinemark lasciano trasparire quanto il grande Cinema veda nella blockchain straordinarie occasioni per fidelizzare il proprio pubblico di riferimento. E perché no, ulteriori occasioni d’incasso.

Non sarà l’ultima iniziativa importante

Partner tecnologico dell’operazione VeVe, piattaforma che utilizza un layer 2 su Ethereum specializzata in collezionabili digitali a tema supereroi. Si tratta di un nome ben noto nell’ambiente, e di cui vi abbiamo dato notizia l’anno scorso in occasione del lancio dei primi NFT a firma Marvel.

Il sito ufficiale della piattaforma non lascia spazio a dubbi: in home page campeggiano NFT con l’inconfondibile logo Ghostbusters, altro nome che torna piacevolmente sulle nostre pagine di tanto in tanto. Sempre in Home notiamo la presenza di Spiderman, personaggio al soldo di AMC, ennesima nostra conoscenza in fatto di cinema e criptovalute.

Distribuito da Walt Disney Pictures, il film su Thor troverà quindi un pubblico già rodato e avvezzo all’utilizzo di conio e tecnologie derivate dalla blockchain, col supereroe che sarà in buon compagnia: a suo tempo vi abbiamo raccontato della svolta NFT di Batman, mentre più di recente abbiamo incontrato i ben più pacifici Looney Tunes far capolino dal tendone verde virtuale di casa Warner Bros.

Chissà se magari un giorno non si ritroveranno tutti insieme nel metaverso che The Sandbox e Lionsgate Studios stanno mettendo a punto per celebrare la settima arte?

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da