A molti non è mai piaciuto come intermediario per il mondo crypto, ma il suo impegno è comunque un buon segno per il mondo cripto, soprattutto quando, come oggi, è di quelli concreti e che possono aiutare ad aumentare l’adozione del mondo delle criptovalute.
Parliamo di Revolut, che recentemente ha inserito all’interno del proprio progetto un sistema di Learn & Earn, ovvero percorsi per ottenere criptovalute in dono a patto che si impari qualcosa sul loro funzionamento, anche avanzato. Progetto che tra le altre cose, come vedremo, coinvolge anche Polkadot.
Un bel colpo portato a segno anche da $DOT, che possiamo trovare sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratis con capitale virtuale di 100.000$ – intermediario che ci consente di intervenire sul mercato su un listino di 75+ cripto, scelte tra le migliori di oggi e di domani.
Possiamo utilizzarlo anche per fare trading automatico, grazie al CopyTrader che ci permette di investire nella copia dei migliori trader che operano su questa piattaforma e anche di andare a spiare come stanno muovendo i loro capitali. Abbiamo anche gli Smart Portfolios, che ci offrono panieri cripto in stile ETF, cosa che ci permette di operare in modo diversificato senza sforzo. Con 100$ possiamo poi passare ad un conto reale per investire denaro vero.
Il progetto è in realtà simile, almeno a grandi linee, a quanto abbiamo già visto con Coinbase, ma è comunque degno di nota, perché permetterà a diversi utenti di incamerare piccole somme e nel durante di imparare qualcosa di importante sui migliori progetti su blockchain.
L’iniziativa è di Revolut, sotto il nome di Learn & Earn, ovvero impara e guadagna, che in inglese suona sicuramente più accattivante, data la rima. In soldoni 18 milioni di utenti Revolut potranno contare su un programma di incentivi per imparare come funzionano i migliori progetti.
I nostri clienti hanno un grande appetito per l’apprendimento a tema cripto. Il percorso Learn & Earn li aiuterà a capire meglio i trend i rischi e le opportunità collegate con le crypto. La nostra collaborazione con la fondazione Web3 di Polkadot, una delle blockchain più importanti, aiuterà i nostri clienti ad acquisire familiarità con i concetti legati al mondo cripto.
Questo è il commento di Emil Urmashin, che è manager Crypto da Revolut e che ha così indicato le basi e soprattutto le motivazioni che hanno portato allo sviluppo di questo nuovo percorso all’interno di Revolut stessa.
Per ora si tratterà di due corsi. Il primo, Crypto Basic, si occuperà di indirizzare i clienti verso una conoscenza di base dell’interno mondo cripto. Il secondo invece, più avanzato, riguarderà più da vicino quanto ha da offrire Polkadot, cosa che se vogliamo farà da trampolino di lancio anche per $DOT presso un pubblico piuttosto variegato di piccoli investitori.
Segnali importanti tanto per il mondo cripto quanto invece per quanto viene offerto da Revolut e da Polkadot ai piccoli investitori. Sono quei piccoli passi che permettono al mondo cripto di evolversi, con frutti che possono essere raccolti anche sul medio e lungo periodo.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.