Škoda ha lanciato una collezione NFT dedicata al Tour de France femminile, che continuerà ad animare le strade transalpine fino a domenica 31 luglio. Per ogni giorno di corsa verrà rilasciata un’opera di Ilona Polanksi, artista e illustratrice digitale che ha prestato la sua mano per questa celebrazione dello sport al femminile.
Škoda ha lanciato una collezione NFT dedicata al Tour de France femminile, che continuerà ad animare le strade transalpine fino a domenica 31 luglio. Per ogni giorno di corsa verrà rilasciata un’opera di Ilona Polanksi, artista e illustratrice digitale che ha prestato la sua mano per questa celebrazione dello sport al femminile.
Otto tappe per altrettanti collezionabili digitali, da vincere tramite un concorso su Twitter che sfrutterà tra le altre cose l’infrastruttura offerta da Solana.
Ottimo segnale per un ecosistema che prova a lanciarsi con sempre maggiore convinzione nello spazio NFT e sul quale possiamo investire con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli STRUMENTI FINTECH per il TRADING – intermediario che propone oltre 75 crypto asset a listino tra i quali ovviamente anche $SOL.
Abbiamo inoltre strumenti avanzati anche per il trading automatico, come il CopyTrader con copia integrata dei migliori in un solo click, con annessa possibilità di spiare i movimenti dei migliori. Abbiamo anche strumenti per investire per conto nostro: il WebTrader è completo di analisi tecnica e di possibilità operative avanzate. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.
Al Tour con i NFT
Škoda è partner principale del Tour de France Femmes, manifestazione che prende il via al termine dell’edizione maschile, vinta quest’anno da Jonas Vingegaard Rasmussen in forza al team Jumbo-Visma.
Alle imprese dello scalatore danese seguono quelle delle atlete impegnate nella competizione riservata alle donne, in programma dal 24 al 31 luglio, per un percorso che si snoda su 1.000 chilometri e otto tappe. A ciascuna di esse Škoda ha abbinato un NFT celebrativo creato da Ilona Polanksi, artista e illustratrice digitale che ha formato le otto opere della collezione.
La manifestazione metterà in risalto il ciclismo femminile su un palcoscenico di importanza mondiale. Come partner ufficiale vogliamo partecipare attivamente a un’evento dalle grandi potenzialità. Spingeremo affinché Tour de France Femmes diventi un appuntamento fisso nel calendario del ciclismo internazionale negli anni a venire.
Queste le parole di Martin Jahn, che nel direttivo di Škoda Auto segue i settori Vendite e Marketing.
Questo invece il tweet di di We Love Cycling, partner di Škoda per l’operazione che metterà in palio 30 copie di ogni opera d’arte, riservate ad altrettanti follower che prima degli altri diffonderanno il post con un retweet. Il più veloce in assoluto si aggiudicherà anche il premio maglia verde, che nella competizione vera viene assegnata al leader della classifica per punti.
Solana come infrastruttura
Per riscuotere i premi bisogna possedere un wallet sul quale verrà consegnato il Non Fungible Token. Nello specifico sarà necessario disporre di un wallet Solana, asset che sembra uscire meglio di altri dagli scossoni dei mercati, e che col recente sbarco su OpenSea mostra uno stato di forma invidiabile.
Il momento buono di $SOL sembra coinvolgere un po’ tutto il settore, ancora alle prese con alti e bassi e con l’intero comparto in attesa di buone nuove che dovrebbero giungere oggi dai mercati americani.
Aspettando notizie dall’economia americana, torniamo a parlare di auto: l’operazione di Škoda ha un carattere puramente promozionale, e di portata neanche così generosa, ma testimonia come il comparto auto sia sempre più legato a quello delle criptovalute.
Di recente abbiamo visto un altro grande costruttore alle prese con metaverso e NFT: stiamo parlando di KIA, che negli States sta lanciando la nuova Soul tramite una sofisticata campagna pubblicitaria a base di Non Fungible Token. Lecito aspettarsi mosse del genere da parte degli altri grandi gruppi, che siamo certi sfrutteranno sempre più la blockchain per vendere e fidelizzare un pubblico sempre più avvezzo a questa tecnologia.