News

The Sandbox: arrivano Carrefour e P&G | La curiosa iniziativa si occuperà di…

2 anni fa
Condividi

Procter & Gamble e Carrefour hanno dato vita a un’interessante esperimento nel metaverse di The Sandbox. Attraverso un’operazione congiunta, le due aziende hanno invitato i consumatori a svolgere dei test per conoscere detergenti e prodotti per la casa in un ambiente virtuale.

Una simulazione che prende le sembianze di un gioco, con tanto di ricompense per gli utenti. L’obiettivo dichiarato è quello di studiare le abitudini di consumo dei clienti nativi digitali, e di ingaggiare con loro un rapporto empatico che tenga conto dei nuovi paradigmi di comunicazione che il Web3 impone.

Ancora un successo per The Sandbox, il cui token è disponibile su Capital.com.vai qui per ottenere un conto virtuale con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO (piattaforma ideale per fare crypto trading automatico) – intermediario che ci permette di investire su 140+ cripto nel complesso, con listini sempre aggiornati e strumenti unici per lo scambio.

Abbiamo infatti anche MetaTrader e TradingView, che ci permettono di operare sul mercato con gli stessi strumenti che vengono utilizzati dai professionisti. E abbiamo anche il WebTrader interno per fare trading da browser con l’aiuto dell’intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio. Con 20€ possiamo poi passare al conto reale.

Svolta dei re del retail su The Sandbox

Si punta sul feedback dei clienti: l’obiettivo non è quello di incrementare le vendite, con Procter & Gamble e Carrefour impegnati in un esperimento sociale nato nel metaverso di The Sandbox. Tre nomi altisonanti, ciascuno nel suo comparto, per dare vita a un’operazione di marketing destinata a fotografare le abitudini di consumo e le esperienze d’uso del pubblico di riferimento.

The Sandbox ospiterà altre iniziative

Operazione raffinata che ha visto i consumatori alle prese con operazioni di pulizia domestica da svolgersi nella dimora virtuale di Mr.Clean, mascotte P&G e volto noto agli affezionati del marchio, dato che campeggia sulle etichette di molti detergenti del gruppo.

Gli utenti sono stati invitati a utilizzare i prodotti in una sessione di test con tanto di obiettivo, scadenza e ricompensa finale.

Casalinghi e casalinghe on chain hanno aiutato il forzuto uomo-immagine Procter & Gamble (che con vezzo linguistico tutto francese, Carrefour fa diventare Mr.Propre) nel riordinare la sua abitazione. Due minuti di tempo a disposizione per pulire al meglio la casa, usando i prodotti P&G. In palio un coupon dal valore di 40€, da spendere nei siti delle rispettive aziende.

Abbiamo sfruttato il metaverse per offrire un contatto col brand differente, basato su interazione sociale e un impianto ludico. Non ci siamo concentrati sui ritorni di vendite, piuttosto ci interessa imparare a comunicare con una generazione che conosce bene le nuove tecnologie. Il metaverso deve essere accessibile a tutti, e non può rimanere confinato nella nicchia delle aziende di lusso.

Le parole di Denise Rodrigues-Vielliard, responsabile stampa Carrefour, denotano grande competenza in materia e una visione aperta a tutto ciò che di buono blockchain e tecnologie derivate hanno da offrire. Alle aziende ma soprattutto ai clienti, al centro di questo interessante esperimento.

Un progetto nato da poco, ma che potrà offrire molto altro

Parole che, siamo certi con cognizione di causa, tirano in ballo concetti chiave ben noti alle attività che a più livelli stanno investendo nel metaverse. Si parla di esperienza ludica, e in effetti dal tweet si evince chiaramente il contesto gaming che aspetta gli utenti alle prese con l’esperimento LifeLab di Procter & Gamble e Carrefour.

Un grimaldello, quello dell’intrattenimento, usato scientemente per attrarre una generazione di nativi digitali con i quali bisogna saper comunicare, meglio ancora se nel loro linguaggio. Quello della blockchain, che nel metaverse trova più di un felice campo d’azione.

Un ambiente già ampiamente esplorato da aziende del lusso, come ci ricorda Denise Rodrigues-Vielliard, ma che nella sua visione troverebbe massima espressione se sviluppato a uso e consumo di ogni classe sociale. Visione che ci sentiamo di condividere, e che già prende forma nelle tante iniziative in opera su The Sandbox, metaverse che ha già dimostrato ampiamente di credere in progetti dalla forte connotazione aggregativa.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da