News

Al Defected Croatia il ricordino in NFT | Musica nella blockchain e…

2 anni fa
Condividi

Defected Croatia lancia i suoi primi NFT in occasione dell’appuntamento che andrà in scena dal 4 al 9 agosto dall’altra parte dell’Adriatico. Per la precisione si tratterà di POAP NFT, che certificheranno la presenza di ciascun partecipante all’evento, coniati su una chain laterale Ethereum.

Come usuale quando si parla di Non Fungible Token, i possessori avranno diritto a ulteriori vantaggi offerti da Defected, l’etichetta che organizza l’evento e al suo primo esperimento in ambito NFT.

Un altro segnale importantissimo della rilevanza dei NFT in questo settore, importanza ormai evidente anche per i più restii. Possiamo investirci con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e senza limiti nel capitale di prova – intermediario che ci offre accesso a 140+ cripto scelte tra le più interessanti anche in prospettiva futura.

Al suo interno MetaTrader 4 e TradingView, che ci permettono di operare sul mercato con gli stessi strumenti utilizzati dai più grandi investitori. E con il WebTrader possiamo investire con l’intelligenza artificiale che analizza il nostro portafoglio. Bastano 20€ per passare quando vorremo al conto reale.

Musica e NFT: non la prima, ma neanche l’ultima volta

Defected è una label indipendente e punto di riferimento per gli appassionati di musica house di tutto il mondo. Nata sul finire degli anni ’90 per volere di Simon Dunmore, l’etichetta guadagna ben presto fama e popolarità negli ambienti dei dance party.

Oltre alla produzione musicale, Dunmore e soci si dedicano anima e corpo ai loro eventi, che finiscono ben presto per radunare migliaia di persone intorno a un mixer. Conosciute sotto l’egida Defected In The House, le feste itineranti nascono al Ministry Of Sound per sbarcare ben presto in Giappone, negli States e in Europa.

Ancora musica e NFT

Dal 2017 il festival va in scena anche in Croazia, con una sei giorni di house e feste in spiaggia che prende il nome di Defected Croatia. L’edizione di quest’anno avrà una connotazione cripto, col festival che si doterà per la prima volta di POAP NFT, disponibili gratuitamente per tutti i partecipanti.

Dal 4 al 9 agosto si alterneranno sui vari palchi tra i più importanti nomi che la scena house ed elettronica attuale può vantare. I biglietti per l’intero evento, ammesso di trovare qualcuno ancora dritto dopo già 24 ore, costano da 199 a 279 sterline e sono già sold out. Per chi si accontenta di un ingresso giornaliero sono sufficienti 20 sterline.

I POAP NFT sono coniati su una blockchain laterale di Ethereum, e saranno distribuiti gratuitamente a tutti i partecipanti, che dovranno semplicemente scansionare i dispositivi IYK agli ingressi per fornire la prova di partecipazione collegata al token. 

NFT come gettone commemorativo

Defected presenta così l’evento, sul sito ufficiale: inclusività, unione ed evasione sotto il sole e sotto le stelle. E ancora: Non c’è nessun VIP, solo molta unità e amore per la musica house. Un quasi quote necessario per sottolineare il carattere inclusivo della manifestazione. In effetti la musica, qualsiasi musica, è l’aggregatore per eccellenza e trova nella blockchain più di un’applicazione utile a favorire sicurezza, unità e inclusività.

Le tecnologie da essa derivate sono state già ampiamente sperimentate in ambito grandi eventi. Rimanendo in Croazia abbiamo già visto il popolarissimo EXIT Festival distribuire i biglietti sotto forma di Non Fungible Token.

Sempre restando in Europa, abbiamo visto Binance prendersi un palco d’onore in occasione del Primavera Sound, il più grande festival di musica elettronica e indie del vecchio continente.

Con l’exchange pronto a capitalizzare ad ogni occasione, spaziando dalla musica al calcio, ci piace sottolineare come i grandi eventi abbiano trovato nei Non Fungible Token una tecnologia in grado anche di eliminare la piaga del bagarinaggio, aspetto di non poco conto per gli appassionati di musica e sport.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da