News

Facebook assume impiegati di Coinbase: nuove conferme sui piani criptovalutari

6 anni fa
Condividi

Se caso mai ci fosse bisogno di una nuova conferma sui piani criptovalutari di Facebook, la stessa è arrivata dalle dichiarazioni riportate sui profili Linkedin di Jeff Cartwright e Mikheil Moucharrafie: la compagnia di Mark Zuckerberg ha infatti assunto tali professionisti alle proprie dipendenze. Segni particolari? Erano due impiegati di spicco di Coinbase, uno dei più noti exchange del mondo.

Nuovo segnale dell’impegno criptovalutario

L’assunzione di Cartwright e Moucharrafie all’interno del team di compliance di Zuckerberg sembra essere un segnale inequivocabile del crescente impegno di Facebook nel mondo criptovalutario e, in particolare, nella fruizione ottimizzata della tecnologia blockchain.

Le speculazioni del progetto Libra (questo il nome del piano criptovalutario / blockchain di Facebook) crescono così di ora in ora, con diverse evidenze che suggeriscono che Facebook abbia acquisito i diritti per l’uso di tale nome, e che – tra i vari approcci di sviluppo – vi sarebbe anche quello di realizzare una stablecoin per le proprie transazioni.

I dubbi delle autorithy americane

Ad ogni modo, le certezze intorno a Libra sembrano essere piuttosto risicate. E proprio questa segretezza intorno al progetto di Mark Zuckerberg sta sollevando diverse preoccupazioni da parte delle autorità di regolamentazione.

Ricordiamo che la scorsa settimana la commissione statunitense per le banche, ha posto una serie di domande al CEO di Facebook attraverso una lettera aperta finalizzata a comprendere in che modo Facebook vorrebbe gestire le questioni legate alla privacy nell’ipotesi di lancio di un sistema di pagamento in criptovaluta.

Di cosa si occupavano i due impiegati di Coinbase

Tornando allo “shopping” compiuto da Facebook, ricordiamo che durante i cinque anni trascorsi da Cartwright alle dipendenze di Coinbase, lo specialista ha lavorato nella gestione della revisione contabile e della compliance, prima di diventare direttore della sezione del regulatory risk.

Moucharrafie ha invece lasciato Coinbase dopo quattro anni in cui ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di responsabile della compliance. Professionalità che, in buona sostanza, saranno molto utili al nuovo progetto di Facebook…

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da