News

Immutable X vuole prendersi tutto! | Il progetto per dominare il crypto gaming

2 anni fa
Condividi

Ennesima dimostrazione di forza in arrivo dalle parti di Immutable, piattaforma che non manca di riempire il nostro feed grazie a una crescita continua, e sempre più decisa a sfruttare le potenzialità dei NFT per il suo ecosistema di giochi. Per voce del fondatore Robbie Ferguson, la startup australiana è pronta a mettere le mani su fette sempre più consistenti dell’enorme business legato al crypto gaming.

Piani ambiziosi all’interno di un settore estremamente competitivo, in cui Ferguson e soci hanno dimostrato di sapersi destreggiare con lungimiranza, grazie agli accordi stretti con The Sandbox, Mintable e Animoca Brands, solo per citarne alcuni big.

Un ottimo segnale anche per il token collegato a Immutable X, che possiamo trovare anche su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti di trading – intermediario che ci permette di investire al top sul mercato delle criptovalute, con una scelta ad oggi di 75+ token e Coin già disponibili.

Abbiamo al suo interno anche il CopyTrader, che ci permette di investire al top sul mercato copiando i più bravi che operano sulla piattaforma. Così come abbiamo anche gli Smart Portfolios, portafogli intelligenti di cripto già diversificati. Con 100$ possiamo passare al conto reale.

Immutable X pronta a spingere su Igas

Quello del gaming on chain è un settore che genera fatturati per centinaia di miliardi di dollari all’anno. Logico aspettarsi una competizione serrata da parte di software house e partner chiamati a fornire supporto e infrastrutture tecnologiche.

Un settore così remunerativo da configurarsi come locomotiva per l’intero comparto, che in tempi di bear market ha visto interi progetti dissolversi nel nulla, ed altri costretti a tagli importanti. Tra questi figura anche Immutable, che nel corso dell’estate aveva licenziato parte del suo organico per prodursi poi in una serie di accordi strategici come quello che la lega a MoonPay, col layer2 pronto a lanciare il guanto di sfida all’agguerrita concorrenza.

I numeri ci sarebbero, ma la lotta sarà serrata

In quel caso al tavolo delle trattative era presente Immutable X, layer 2 di Ethereum voluto da Robbie Ferguson e riconducibile all’omonima società, che nonostante tagli e licenziamenti vedeva inalterato il suo faraonico piano di espansione.

Poche settimane prima avevamo visto l’azienda investire 500 milioni di dollari proprio nel momento in cui i mercati sembravano maturare le condizioni per una tempesta perfetta. Il settore, neanche a dirlo, era quello del gaming e il partner economico era Animoca Brands, altra realtà che in tempi di crisi sembra aver guadagnato fette sempre più consistenti di introiti e consensi.

Per cambiare il mondo del gaming on chain

Fette di una torta, quella dei giochi su blockchain, capace di tirare fuori dalle tasche degli appassionati una montagna di denaro. Un piatto troppo succulento per non suscitare l’appetito del buon Ferguson.

Ogni anno gli utenti spendono circa 100 miliardi per giocare con NFT che non saranno mai di loro proprietà. Si tratta di una grande fregatura tirata loro da parte dei produttori, pronti a cambiare le carte in tavola all’ultimo momento. Stiamo sviluppando un ecosistema in grado di moltiplicare quei 100 miliardi in breve tempo.

Dichiarazione di guerra da parte di Robbie Ferguson, che basa le mire espansionistiche su un piano di sviluppo ben preciso. In Immutable stanno sviluppando nuove meccaniche di progettazione in chiave Web3, incentivi finanziari provenienti anche da partner esterni, gilde e mercati interni.

Una ricetta complessa e articolata, che presenta gli ingredienti giusti per far leva su un pubblico sempre più esigente e attento alle fregature di cui sopra. Un piano di sviluppo ambizioso che certamente avrà attinto alla lunga serie di esempi, positivi o meno, che arrivano ogni giorno dai competitor.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da