I Los Angeles Rams stanno preparando il loro ingresso nel Web3 grazie alla collaborazione stretta con Dapper Labs, marketplace NFT specializzato nello sport e nel football americano in particolare. Per la gioia dei tifosi il primo passo consisterà in una collezione NFT con in palio gli anelli dedicati alla squadra.
Si tratta del primo drop in assoluto per i vincitori del Superbowl 2022, evento a cui ha preso parte anche Crypto.com con uno spot costato oltre 6 milioni di dollari. Sport e criptovalute ancora in meta, per un connubio che sembra non conoscere crisi.
Ancora sponsorship importanti che arrivano dal mondo dello sport, anche questo segno di ottima salute per il mondo cripto. Possiamo investirci con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI DI TRADING – intermediario che ci offre il meglio del mondo cripto con 75 asset già inseriti a listino e la possibilità di fare trading con strumenti di livello professionale.
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Rams sbarcano nel mondo NFT
I Los Angeles Rams sono una delle squadre più seguite nel panorama del football americano professionistico, e l’unico team ad aver vinto tre campionati National Football League in altrettante città differenti.
Per celebrare la lunga storia di successi, che annovera anche il Superbowl 2022, la società ha deciso di lanciare un collezione NFT composta da 6.050 anelli, vero e proprio feticcio per gli appassionati di football americano.
I token sono distribuiti su tre livelli di rarità, con prezzi a partire da 9 dollari fino a sfiorare i 700 dollari per gli esemplari più pregiati. Marketplace e blockchain arrivano da Dapper Labs, azienda specializzata in collezionabili legati allo sport, che per il football americano ha allestito NFL ALL DAY, piattaforma dove poter acquistare i Moments, filmati on chain in stile Top Shot dei momenti più significativi del campionato.
Siamo entusiasti di questa collaborazione. Per noi si tratta del miglior modo per raggiungere i nostri fan e coinvolgerne un numero sempre crescente. Non solo in California ma in tutto il mondo. La blockchain ci fornisce un supporto prezioso per arrivare ai nostri obiettivi.
Jen Prince, CCO di Los Angeles Rams, esprime così la soddisfazione di aver trovato in Dapper Labs un solido partner a cui affidare l’evoluzione in chiave Web3 della sua squadra.
Sport, NFT e metaverse: il futuro passa tutto da qui
Evoluzione che arriva in un momento in cui, nonostante i mercati stiano mostrando un passo ancora incerto, lo sport sembra puntare con maggior convinzione su criptovalute in generale e NFT in particolare. I vincitori del Superbowl 2022 avranno con ogni probabilità avuto modo di vedere lo spot che Crypto.com ha realizzato per l’evento, con una spesa stimata in oltre sei milioni di dollari.
L’exchange non si è risparmiato nemmeno in occasione del GP di F1 andato in scena a Miami nella stagione in corso, gara di cui è stato title sponsor. Ma se quello dei principali operatori è un interesse in massima parte finanziario, i NFT sanno parlare ai tifosi col linguaggio giusto, quello della passione.
I Los Angeles Rams hanno intrapreso un percorso che li porterà, ce lo auguriamo per i tanti supporter, ad esplorare la strada dei fan token con tutto ciò che di buono questo comporta. Una strada intrapresa a piccoli passi dai cugini dell’hockey, i quali a loro volta hanno avuto modo di studiare le mosse del grande basket, per una serie di iniziative che faranno gola ai tanti appassionati. Ma è il calcio che ha dimostrato col caso Jayden Davis di essere il punto di riferimento mondiale, se si parla di fan token, per qualsiasi disciplina sportiva.