Anche in Europa qualcosa si muove in termini di accettazione di Bitcoin come metodo di pagamento. Questa volta ad aggiungersi ad un gruppo che si fa sempre più folto è Vaculug, retrader di copertoni e pneumatici, che ha annunciato nel pieno di agosto l’accettazione di $BTC come metodo di pagamento.
Un gruppo importante, che segnala come in realtà Bitcoin si stia già muovendo fuori da quelli che erano stati i primi settori a muoversi in questo senso sul mercato, tipicamente quelli del turismo e dell’intrattenimento.
Si cammina ancora sul filo dell’adozione, particolarmente importante in una fase di mercato ancora non troppo entusiasmante. Possiamo investire su Bitcoin in senso finanziario anche con la piattaforma Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO e tutti i TOP STRUMENTI – intermediario che oltre che $BTC offre 140+ cripto asset, scelti anche tra quelli più nuovi e di maggiore prospettiva.
Abbiamo infatti accesso al mondo di MetaTrader 4 e di TradingView, così come abbiamo accesso anche al mondo del WebTrader proprietario, che include al suo interno anche l’intelligenza artificiale, che ci permette di analizzare il nostro portafoglio di investimento e anche correggere errori. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.
Vaculug accetterà pagamenti in Bitcoin e criptovalute
A fare il grande passo è Vaculug, che si occupa di ricostruzione di copertoni e pneumatici e che nel suo comparto è l’operatore più importante d’Europa. E sarà non solo la più grande del settore, ma anche la prima ad accettare Bitcoin e Ethereum in seconda battuta. Dopo l’attivazione dei pagamenti i clienti potranno acquistare direttamente la merce pagando in questi due cripto asset, con l’aggiunta della possibilità di sottoscrivere contratti PPK e PPV anche in cripto.
La tecnologia blockchain non è il futuro, ma il presente. Crediamo che tutte le aziende dovranno accettare criptovalute nel futuro di breve periodo e siamo orgogliosi di essere i primi nel nostro settore a farlo.
Questo il commento di Jason Humphries, che è IT Manager del gruppo, che si è fatto carico sia di promuovere questa iniziativa sia di implementarla. Con la speranza che abbia ragione anche in relazione alla lettura che ha dato del mercato e che dunque molte aziende a breve inizino ad accettare Bitcoin ed Ethereum come metodo di pagamento per tutti i loro clienti. Certo, i volumi mossi da Vaculug non potranno essere tali da muovere il mercato, ma è comunque uno di quei piccoli passi che possono rendere $BTC ed $ETH più conosciuti presso il grande pubblico.
Le aziende si muovono
Le aziende cominciano finalmente a muoversi anche in Europa, continente storicamente più lento nel recepire le novità in termini di finanziari, bancari e di pagamento. E Vaculug prova a fare da guida in un altro settore dove l’innovazione c’è, ma non su questi livelli.
Staremo a vedere: sono comunque ottime notizie in un momento interessante ma complicato per Bitcoin ed Ethereum all’interno dei mercati. Ma non è di sola crescita finanziaria che può crescere il settore. Anzi, sono queste le notizie che dovremmo accogliere con maggiore entusiasmo: sarà un passo alla volta che raggiungeremo l’adozione diffusa.