Alla fine ci siamo. Il protocollo blockchain Eosio forka, si rinomina e spinge in alto il valore del token, il migliore di una giornata non entusiasmante per tutto il mercato delle criptovalute e di Bitcoin.
Una situazione della quale in realtà si parlava ormai da tempo e che oggi giunge alla sua conclusione naturale. Conclusione che in realtà sarà anche un importante punto di partenza, anche per il tentativo di recupero della centralità da parte di uno dei progetti più risalenti nel mondo delle criptovalute e che ha cambiato obiettivi e strada più di una volta.
Possiamo continuare ad investire su EOS anche tramite eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio degli strumenti di TRADING OPERATIVO – intermediario che ci offre nel complesso oltre 75+ cripto già disponibili a listino, con strumenti davvero unici per investirci.
Abbiamo infatti solo qui il CopyTrader, sistema che propone trading automatico in un solo click, potendo copiare nel giro di pochi minuti i migliori trader che utilizzano questa piattaforma. E potremo anche fare trading su portafogli in stile ETF, ma che non prevedono il pagamento di commissioni aggiuntive. Con 100$ possiamo accedere, cmoe investimento minimo, anche al conto reale di trading.
In una giornata che sicuramente non passerà alla storia come una delle migliori per il comparto Bitcoin e cripto, c’è EOS a fare da guida morale e materiale per il settore. E lo fa con una crescita in doppia cifra, che in alcune parti della giornata ha superato anche il 20%. Una crescita che però non è frutto di mera speculazione di breve, ma dell’arrivo di un’importante notiiza.
Fork della codebase di EOSIO 2.0, che è partita da quattro protocolli basati proprio su questa blockchain e che ha visto una partecipazione fattiva della community. Quanto di meglio ci si potesse aspettare da EOS, con una separazione da Block.One che i mercati hanno salutato, come è visibile a tutti, con grande entusiasmo.
Vincono dunque quelli della fondazione, che si riprendono in mano lo sviluppo di ciò che conta nel mondo di EOS e liberando l’intero protocollo da quello che in molti ritenevano essere un abbraccio mortale di Block.one. Con la possibilità che ora si torni a fare sul serio anche per cercare di colmare il gap con le altre blockchain, che negli ultimi mesi e anni sono andate avanti in modo decisamente più concreto.
Sono stati già pubblicati via Twitter da Yves La Rose e potrebbero rendere effettivamente il network uno dei più interessanti del suo comparto di riferimento.
Dalla finalità più rapida elle SDK per i wallet, passando per call sincrone e librerie per gli smart contract. In realtà di carne al fuoco ce n’è tanta, compresa la compatibilità con EVM. Ora starà alla fondazione, che ha confermato di aver fatto incetta di specialisti sul mercato, mantenere le promesse. Promesse che se mantenute potrebbero riaprire la partita anche per EOS, protocollo che in molti tra i nostri lettori avevano forse dimenticato.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.