News

Bulgari arriva sul metaverse! | Ecco l’iniziativa del top brand di gioielli

2 anni fa
Condividi

Bulgari entra nel metaverse con un piano dettagliato e articolato, mostrando idee chiare e uno sforzo deciso per ampliare il suo business in chiave Web3. Alle visite nello store virtuale, trasposizione on line del negozio-caffetteria di lusso sito nel Parnas Hotel Jeju, verranno affiancate esperienze da spendere nella vita reale.

I clienti del brand troveranno l’avatar della modella Blackpink Lisa a fare da Cicerone per esplorare Bulgari World su Zepeto, piattaforma estremamente popolare in Asia che mette così a punto l’ennesimo colpo grosso.

Altro segnale del fatto che il mondo del lusso è sempre più legato a quello dei metaverse. Settore sul quale possiamo investire anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI DI TRADING attivi – intermediario che ci permette di operare su 75+ cripto scelte tra le migliori del mondo cripto.

Possiamo inoltre investire con il CopyTrader, copiando così i più bravi e potendo spiare anche come si stanno muovendo in termini di ordini e operazioni. E con il WebTrader possiamo invece investire per conto nostro, sempre con i migliori strumenti. Con 100$ di investimento minimo passiamo al conto reale.

Anche Bulgari nel metaverse

Bulgari non ha certo bisogno di presentazioni. Il prestigioso gioielliere, nato a Roma nel 1884, è famoso in tutto il mondo per le sue creazioni eleganti e audaci al tempo stesso, in cui lo stile più raffinato incontra standard qualitativi elevatissimi nell’esplorare le più avanzate frontiere del design.

Icona del lusso e ambasciatore del made in Italy nel mondo, il brand è oggi un punto di riferimento per l’intero comparto, e vanta una capillare presenza nel mercato asiatico, nuovo motore trainante dell’economia mondiale. È proprio da qui che inizia l’avventura nel metaverso per un marchio che fa dell’innovazione parte del suo DNA.

Dopo Tiffany, anche Bulgari

Tra le tante altre attività, Bulgari possiede una boutique-caffetteria nel Parnas Hotel Jeju, esclusiva struttura ricettiva sita in Corea del Sud e scelta come base di partenza per l’evoluzione in chiave blockchain del marchio.

Lo store è sede virtuale di Bulgari Zepeto World, con l’omonimo metaverse pronto a ospitare il lancio di Bulgari Resort Collection. I visitatori potranno vivere esperienze on-line e adornare i propri avatar con NFT griffati Bulgari, oltre a ricevere vantaggi esclusivi da spendere nel mondo reale come usuale per iniziative del genere.

Scelta Zepeto, che continua a crescere

Il programma è articolato e per non farsi mancare niente, in azienda hanno scelto la modella Blackpink Lisa per presentare l’evento inaugurale.

La piattaforma scelta per l’avventura del brand di lusso non poteva che essere Zepeto, estremamente popolare in Asia e che di tanto in tanto torna sulle nostre pagine con i suoi ormai abituali casi di successo. Si tratta di una realtà che può contare su un pubblico di oltre 320 milioni di utenti, la maggior parte dei quali arriva da quella generazione Z già ben alfabetizzata al linguaggio di criptovalute e metaverse in particolare.

Una scelta niente affatto casuale, col brand che punta così a sedurre un pubblico altrimenti quasi escluso dai tradizionali canali di comunicazione che gioiellieri e attori della filiera del lusso utilizzano per ingaggiare il facoltoso pubblico di riferimento. Non un livellamento verso il basso ma una vera e propria esplorazione verso paradigmi e item che stanno prendendo piede tra le nuove generazioni alla velocità della luce. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta di Gucci, ad esempio, di aprire ad Apecoin per gli acquisti negli store fisici.

La criptovaluta, di certo non tra le storiche, vanta un enorme popolarità negli ambienti glam che contano, e pur non potendo vantare storico e solidità di Bitcoin, è sempre più spesso sotto i riflettori grazie ai legami con BAYC, altro marchio dal grande magnetismo per le nuove generazioni attente a mode e status symbol.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da

PD: pronti a votare contro il 42% su Bitcoin e crypto. Parla l’On. Antonio Misiani

Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…

da