Anche il circuito di Monza ha trovato spazio nel metaverse, per la precisione sulla piattaforma The Nemesis, un progetto tutto italiano. Si tratta del primo impianto a sondare le $LAND virtuali, tra quelli che ospitano il Circus iridato nel Campionato del Mondo di Formula 1 2022.
Monza Meta Circuit offrirà un assaggio 3D di tracciato e box, ospiterà eventi e contest e permetterà ai possessori di Monza Token di partecipare a Centenary Race, gara virtuale ed evento celebrativo dei primi 100 anni di storia del leggendario circuito brianzolo.
Crypto e motori gioie e dolori? In questo periodo sì, anche se in realtà molti prezzi sulle principali cripto sono, per diversi analisti, molto invitanti. E possiamo investirci con Crypto.com – vai qui per ottenere un conto gratuito con il meglio del mercato e bonus incluso – intermediario che ci permette di investire su centinaia di criptovalute e che è legato, come sanno già i nostri lettori, a doppio filo al mondo della Formula 1.
Sempre all’interno di questo intermediario troviamo anche strumenti avanzati per la generazione di rendita dalle nostre cripto, come il Supercharger e anche lo staking classico. E possiamo investire anche sfruttando il sistema DeFI integrato in app separata. Non ci sono limiti di investimento minimo.
Il Tempio della Velocità è stato fortemente voluto dal distaccamento milanese dell’ACI. E con fortemente non stiamo esagerando, anzi. Affidato alla matita di Alfredo Rosselli, il circuito passa dall’idea dell’architetto ad ospitare i bolidi più veloci del mondo in soli 110 giorni.
Un progetto nato sotto i migliori auspici: non poteva trovare terra natìa più fertile, l’Italia dei motori, il circuito più veloce al mondo, grazie a un layout semplicemente spaventoso. Un tratto stradale, lunghissimi rettilinei da percorrere a 300 km/h a bordo delle bare con le ruote degli anni ’20, un anello ad alta velocità, curve sopraelevate con inclinazione dell’80% che se sbagli di un centimetro la traiettoria ti ritrovi a pranzo nella Villa Reale di Monza, che ospita il circuito all’interno del parco che la circonda.
Nel tempo il tracciato ha subìto modifiche per ragioni di sicurezza: tante le vittime illustri, con motorsport e Formula 1 a piangere campioni del calibro di Wolfgang von Trips, Jochen Rindt e Ronnie Peterson, solo per citare tre mostri sacri che a Monza hanno siglato il loro definitivo giro veloce.
Nomi che per gli appassionati di Formula 1 non hanno bisogno di presentazioni, ma probabilmente non così noti alle nuove leve con pistoni e benzina nel cuore. Per loro, forse, sarà più interessante farsi un giro nella versione su metaverse del Tempio della Velocità, che apre i battenti in occasione del 100 anniversario dalla nascita del circuito vero e proprio.
L’iniziativa arriva da Rocket Dreams, startup italiana supportata nell’impresa da Wheelz Magazine e Nfactory: nomi a loro volta poco noti nel comparto, ma che con la piattaforma The Nemesis stanno cercando di farsi strada in un settore altamente competitivo: quello di NFT e metaverse.
Per farlo hanno scelto la nicchia del motorsport, ma accollandosi una responsabilità enorme: trasporre on chain il fascino, la storia e le emozioni del circuito di Formula 1 più veloce al mondo. Auguri, ragazzi. Ve lo diciamo da appassionati di F1 e criptovalute: speriamo di veder crescere il vostro progetto, magari sotto forma gaming on chain, che nel metaverse trova naturale e munifica forma espressiva. Date un’occhiata anche al progetto Hockenheim: potrebbe essere foriero di spunti per voi.
Vi auguriamo, e ci auguriamo, che l’autodromo di Monza possa continuare a ospitare il Mondiale per altri 100 anni, con FIA e Liberty Media impegnate a trasporre il tutto on chain come fatto per Las Vegas. Preghiamo anche per il ritorno dei V12 aspirati. Lo spettro elettrico minaccia la Formula 1: che non si trasformi in una Formula Dyson (nda).
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…