News

Analisi prezzo Binance (BNB) | tentativo di recupero in corso dopo un -11.50%

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Binance ($BNB) figurano oggi in leggero recupero contro dollaro americano (USD), grazie ad un tentativo di reazione già in atto sin dai minimi relativi toccati ieri, 15 settembre, a quota 266.96. Il “rimbalzino” odierno sta maturando dopo un arretramento dell’11.50% circa, che si era sviluppato a partire dai massimi relativi del 13 settembre a 301.72.

BNB / USD, grafico a barre giornaliere. Prezzi fino al 16/09/22, ore 10.22, last 273.25

Binance è una delle crypto che maggiormente si era dimostrata sensibile ai dati sull’inflazione USA diffusi proprio martedì scorso. Immediatamente dopo l’uscita dei dati aveva infatti fatto registrare la parte più cruenta del movimento ribassista terminato (finora) sui minimi di ieri. Si tratta di un comportamento comune anche a diverse altre crypto, che evidenziano immediatamente un rimbombo negativo sulle quotazioni ad ogni sbandata dell’indice Nasdaq.

Pare quindi che gli operatori siano propensi ad equiparare il mercato delle valute digitali ad un qualunque altro asset tecnologico. Per il momento, come evidenziato dal grafico a barre daily, i prezzi si stanno tenendo ancora ad una certa “distanza di sicurezza” dal supporto posto sui minimi del 7 settembre, quota 258.75, ma è anche vero che allo stato attuale non sono ancora evidenti indicazioni tecniche di esaurimento imminente della debolezza, non essendo stata violata con il rimbalzo in corso alcuna resistenza significativa.

BNB / USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 16/09/22, ore 10.07, last 273.35

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo analizzare con maggior accuratezza l’azione dei prezzi a partire dai primi giorni di settembre. La discesa in corso dal giorno 13 ha generato la formazione di resistenze a 279.20/280.60 e 287.70/288.70, Si tratta dei livelli ove sono probabilmente concentrati adesso gli ordini di vendita (=prese di beneficio) impostati dagli operatori rialzisti, che stanno seguendo il recupero in atto dai minimi di ieri. Ci aspettiamo quindi un ripiegamento del mercato in caso di test delle resistenze stesse, in particolare fra oggi e domenica prossima 18 settembre. Le proiezioni fissano un target ribassista a quota 256.20/257.15, posto appena sotto ai già menzionati minimi del 7 settembre.

Al raggiungimento di tale obiettivo sarà opportuno attendere indicazioni dai prezzi prima di procedere ad un aggiornamento dell’analisi, in quanto si potrebbero verificare le condizioni per l’avvio di nuovi recuperi. Possiamo tuttavia anticipare che, in assenza di reazioni dal target, il livello di verifica immediatamente inferiore andrebbe ricercato a 249.00. Il segnale Tecnico per Binance è short su ritorni dei prezzi almeno a 276.70. Lo scenario tecnico verrebbe annullato e rivisto nell’eventualità di rottura della seconda resistenza, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti superiore a 288.70.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da