Le quotazioni di Binance ($BNB) figurano oggi in leggero recupero contro dollaro americano (USD), grazie ad un tentativo di reazione già in atto sin dai minimi relativi toccati ieri, 15 settembre, a quota 266.96. Il “rimbalzino” odierno sta maturando dopo un arretramento dell’11.50% circa, che si era sviluppato a partire dai massimi relativi del 13 settembre a 301.72.
Binance è una delle crypto che maggiormente si era dimostrata sensibile ai dati sull’inflazione USA diffusi proprio martedì scorso. Immediatamente dopo l’uscita dei dati aveva infatti fatto registrare la parte più cruenta del movimento ribassista terminato (finora) sui minimi di ieri. Si tratta di un comportamento comune anche a diverse altre crypto, che evidenziano immediatamente un rimbombo negativo sulle quotazioni ad ogni sbandata dell’indice Nasdaq.
Pare quindi che gli operatori siano propensi ad equiparare il mercato delle valute digitali ad un qualunque altro asset tecnologico. Per il momento, come evidenziato dal grafico a barre daily, i prezzi si stanno tenendo ancora ad una certa “distanza di sicurezza” dal supporto posto sui minimi del 7 settembre, quota 258.75, ma è anche vero che allo stato attuale non sono ancora evidenti indicazioni tecniche di esaurimento imminente della debolezza, non essendo stata violata con il rimbalzo in corso alcuna resistenza significativa.
Su grafico a barre da 30 minuti possiamo analizzare con maggior accuratezza l’azione dei prezzi a partire dai primi giorni di settembre. La discesa in corso dal giorno 13 ha generato la formazione di resistenze a 279.20/280.60 e 287.70/288.70, Si tratta dei livelli ove sono probabilmente concentrati adesso gli ordini di vendita (=prese di beneficio) impostati dagli operatori rialzisti, che stanno seguendo il recupero in atto dai minimi di ieri. Ci aspettiamo quindi un ripiegamento del mercato in caso di test delle resistenze stesse, in particolare fra oggi e domenica prossima 18 settembre. Le proiezioni fissano un target ribassista a quota 256.20/257.15, posto appena sotto ai già menzionati minimi del 7 settembre.
Al raggiungimento di tale obiettivo sarà opportuno attendere indicazioni dai prezzi prima di procedere ad un aggiornamento dell’analisi, in quanto si potrebbero verificare le condizioni per l’avvio di nuovi recuperi. Possiamo tuttavia anticipare che, in assenza di reazioni dal target, il livello di verifica immediatamente inferiore andrebbe ricercato a 249.00. Il segnale Tecnico per Binance è short su ritorni dei prezzi almeno a 276.70. Lo scenario tecnico verrebbe annullato e rivisto nell’eventualità di rottura della seconda resistenza, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti superiore a 288.70.
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…