ETHW sugli scudi durante una giornata altalenante per il mercato cripto, che risente dei pessimi dati sull’inflazione tedesca, che segnalano una sorta di ultima chiamata per le economie europee. Volo sopra quota 11$ che è dovuto principalmente ad ottime notizie per questo network di fuggitivi che arrivano da Binance.
Il gruppo guidato da CZ ha infatti annunciato l’attivazione di una mining pool che permetterà a chi ha delle GPU di fare mining su questa criptovaluta. Notizia che è una sorta di consacrazione per un network partito forse con il piede sbagliato ma che sta rapidamente bruciando le tappe.
Ottima notizia per il network e anche per la sua cripto di riferimento $ETH, che non possiamo ancora trovare su Binance, ma che è invece attiva su FTX – vai qui per aprire il tuo conto gratuito per fare trading – intermediario che sta vivendo uno straordinario momento di forza sia in virtù dei servizi offerti sia per la reattività alle novità come Ethereum PoW.
Al suo interno troviamo una piattaforma di livello professionale, che permette di fare trading e anche di andare in short su tutti i token quotati. Non ci sono minimi di investimento e possiamo accedere in pochi minuti alla piattaforma anche se non abbiamo precedente esperienza.
Una notizia di quelle in grado di muovere i mercati in modo concreto, in particolare durante fasi di movimento laterale come quelli che stiamo attraversando in questi giorni. Binance ha infatti annunciato la creazione di una mining pool per questa criptovaluta. In altre parole chiunque sia in possesso di una GPU sufficientemente potente potrà partecipare alle operazioni di mining e guadagnare da questo tipo di attività.
Qualcosa che ha ovviamente visto la reazione compatta dei mercati e degli speculatori, che hanno dato il via ad una buona ondata di acquisti che, in una fase laterale come quella che stiamo attraversando, ha ovviamente fatto balzare il prezzo in alto.
Ci sarà anche in occasione del lancio una promozione che permetterà di avere zero fee sulle operazioni di mining dedicate ad Ethereum PoW, che durerà fino al prossimo 29 ottobre e quindi per un mese intero.
Vale anche la pena di ricordare che Binance non ha ancora attivato i depositi per questa criptovaluta e che la stessa non può essere ancora scambiata all’interno dell’exchange. Secondo quanto riportato dal medesimo comunicato stampa, il token dovrà seguire le stesse identiche procedure che sono previste per i nuovi listing. E a riguardo non c’è alcuna garanzia di successo.
Abbiamo così un’altra buona notizia per Ethereum PoW, che al momento si trova ancora sprovvisto di App decentralizzate di rilevanza e che può essere ancora considerato come un progetto in fase embrionale. Fase embrionale che però potrebbe iniziare a muovere di decisi passi in avanti anche in virtù di questa notizia che arriva da Binance.
Notizia che segue poi il progetto di sorpasso secondo Chandler Guo, che ha già affermato pubblicamente di puntare ad un sorpasso ai danni proprio di Ethereum, nella versione guidata da Vitalik Buterin e che è recentemente passata alla Proof of Stake.
Per ora poco di più di un desiderio forse folle, perché la distanza, nonostante la mining pool attivata da Binance, rimane assolutamente siderale. Ma chi vivrà vedrà e intanto gli investitori di oggi si godono una corsa rara in un mercato che continua soffrire. Che ETHW diventi uno dei cavalli sui quali puntare per una prossima rinascita? Difficile a dirsi per ora.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Vedi Commenti
Buongiorno a tutto il gruppo. Questa secondo me è la conferma che c'è ancora grande confusione sia per il mercato che per i singoli token. ETHW per esempio doveva essere un flop e ora si rivela terreno fertile per gli speculatori in attesa di una per ora improbabile consacrazione. Tempo fa in un commento descrivevo un orizzonte temporale vicino ai 10 anni per avere l'assoluta certezza che Bitcoin e il comparto cripto ritornino o addirittura riescano a superare i loro massimi ma venni criticato per il tempo troppo lungo e probabile che chi mi criticava aveva anche ragione. Allora per non essere criticato diciamo che quando per entrare al Wellcum potremo decidere di pagare anche in Bitcoin avremo la certezza che il mondo cripto avrà già toccato i nuovi massimi e farà parte della vita quotidiana di tutti. Buona giornata