Facebook e Instagram aprono finalmente ai NFT per gli utenti americani. Negli States sarà possibile collegare il wallet al proprio account, utilizzare i Non Fungible Token su entrambe le piattaforme, ed effettuare il cross-post dei collezionabili dall’una all’altra.
I social di Meta supportano nativamente MetaMask, Dapper Wallet, Coinbase e altri tra i wallet attualmente più diffusi e utilizzati. Il piano di Zuckerberg per traghettare la sua azienda nel Web3 procede secondo il ruolino di marcia stabilito, col passo falso di Libra-Diem definitivamente alle spalle.
Un ottimo segnale per il mondo dei NFT, che potrà contare sull’amico-nemico Meta. E possiamo investire tanto su Meta quanto sui top network che supportano il mondo NFT. Token che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito per fare trading anche con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO – intermediario che permette di investire su 140+ criptovalute e su tutti i migliori titoli anche degli altri mercati finanziari.
E potremo anche investire facendo ricorso a strumenti molto avanzati come MetaTrader 4 e TradingView, piattaforme utilizzate anche dai professionisti del trading su altri mercati. Con il WebTrader interno possiamo sfruttare anche l’intelligenza artificiale per analizzare il nostro portafoglio e individuare anche errori. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.
Meta ha presentato le nuove funzionalità NFT per Facebook e Instagram, attese da tempo e parte di un programma evolutivo in chiave Web3 che tiene banco tra le nostre news da mesi. L’operazione voluta da Zuckerberg è manco a dirlo su larga scala, e coinvolge tute le piattaforme del gruppo.
Dopo un periodo di test gli utenti dei due principali social network possono finalmente collegare il wallet al proprio account, anche se la funzionalità per il momento è riservata al solo mercato statunitense. In questo modo sarà possibile utilizzare i Non Fungible Token su entrambe le piattaforme, ed eseguire nativamente il cross-post di NFT da Facebook a Instagram, e viceversa.
A partire da oggi tutti gli utenti Instagram e Facebook negli Stati Uniti possono collegare il proprio wallet e postare i propri collezionabili digitali. Possono accedere alla funzione tutti gli utenti presenti nei Paesi in cui i NFT da collezione sono già disponibili su Instagram.
Il comunicato ufficiale prosegue elencando MetaMask, Dapper Wallet, Coinbase e Rainbow tra i wallet supportati dalle piattaforme. Si fa riferimento anche alla funzione già disponibile su alcuni account Instagram selezionati per la prima fase di test, che a questo punto può dirsi ufficialmente conclusa.
Prende il via quindi la fase successiva, quella che prevede il cross-posting e la possibilità di collegare il crypto wallet al proprio profilo. La prima dovrebbe garantire maggior interazione tra tra i due social, ed è forse quella più attesa. La seconda arriva se vogliamo in ritardo rispetto ad altri, Twitter su tutti, che permette da tempo di collegare un portafoglio Ethereum.
Tardi o no, i piani di Zuckerberg proseguono sulla rotta impostata dal gruppo ormai tempo fa, seguendo un percorso evolutivo fatto di piccole, si fa per dire, tappe ben pianificate. Senza volerle ripercorrere tutte, andiamo a intercettare gli sviluppi più significativi della vicenda, di cui oggi si scrive un capitolo importantissimo.
Dopo il fallimento del progetto Libra-Diem a Menlo Park c’era bisogno di un cambio di assetto radicale, e ovviamente dei partner giusti per affrontare la tanto agognata rivoluzione che avrebbe traghettato il gruppo nel Web3. Tra i nomi di un certo calibro ricordiamo quello di Polygon, che avrebbe stretto i primi accordi con Facebook già a maggio.
Da lì a breve sono iniziate le prime sperimentazioni di wallet e NFT, con Instagram a fare da apripista per tutti e Facebook pronto a rilanciare in estate con altisonanti annunci su sviluppi che avrebbero toccato anche l’argomento metaverse, anche per sfruttare al meglio i Non Fungible Token del gruppo.
La notizia di oggi è stata in qualche modo anticipata sul finire del mese scorso, quando Zuckerberg confermava l’adozione di wallet, NFT e cross-posting tra le piattaforme. E oggi finalmente ci siamo, seppur l’operazione prenda il via in prima battuta nei soli Stati Uniti. Un’altra promessa mantenuta da Meta, che incurante dei folcloristici attacchi da parte di Vitalik Buterin, sembra proseguire senza intoppi per la sua strada.
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…