News

Analisi prezzi Algorand | Su $ALGO due segnali di rialzo

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Algorand (ALGO) sono in stabilizzazione da 7 giornate nel cambio contro dollaro americano. Entro il range compreso fra 0.3300 e 0.3700 si sono infatti realizzati dal 28 settembre scorso ripetuti cambi di tendenza dei prezzi, che non hanno potuto imboccare una direzione precisa.

L’evento tecnico principale riferito a questa crypto va individuato su grafici a scansione settimanale, ove possiamo constatare la presenza di ben 5 minimi che sono stati registrati a partire da metà giugno a quota 0.2800. E’ evidente che le puntuali reazioni che si sono verificate a contatto con quel livello sono dovute alla presenza di copiosi ordini di acquisto. Si tratta quindi di quotazioni da cui è probabile siano entrati nel mercato investitori “forti”.  

Il secondo dato a nostra disposizione è la violazione della “vecchia” resistenza a 0.3800, violazione avvenuta già durante la terza settimana di settembre, cui ha fatto seguito il periodo di consolidamento ancora in atto sopra 0.3300. Nelle ultime 21 settimane, la media di acquisto degli operatori che hanno puntato su Algorand si è assestata fra 0.3250/0.3430, zona che ora dovrebbe fungere da sostegno per un tentativo di allungo rialzista nel mese di ottobre.

Passiamo su grafico a barre da 30 minuti per seguire con maggior dovizia di dettagli l’azione dei prezzi di questi ultimi giorni. Rispetto all’analisi pubblicata a fine settembre, dobbiamo aggiornare la disposizione del primo supporto, che si è abbassato leggermente portandosi a 0.3400/3425. E’ intatto ed invariato invece il supporto principale, mai messo alla prova dai prezzi, di quota 0.3100/3140.

I supporti costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti in settimana. Le proiezioni indicano un primo obiettivo sulla resistenza intermedia di quota 0.4090/4130, da cui potrebbe scattare provvisorio arretramento. Gli obiettivi successivi sono tuttavia confermati più in alto, a quota 0.4630 e 0.5220/5230. Lo scenario verrebbe annullato dall’eventuale cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.3100. Quando sono le 14.24 di martedì 4 ottobre, Algorand viene scambiato sui migliori exchange a 0.3500 dollari, stabile da ieri.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da