Novità importanti quelle che arrivano dal fronte di FTX, con l’exchange che ha annunciato per il prossimo 21 novembre il passaggio alla sua seconda versione. Una seconda versione che sarà meramente estetica, ma anzi, fortemente funzionale e andrà a ritoccare quanto troviamo sotto il cofano del gruppo.
Si parla infatti di una nuova versione del motore di matching per gli scambi che ne abbasserà drasticamente la latenza e che dovrebbe rendere FTX uno degli exchange dominanti anche sotto il piano tecnologico, andando tra le altre cose a sistemare una delle superfici di attacco più comunemente utilizzate dai detrattori di questo exchange.
Un exchange che si conferma così, dentro e fuori dal mercato, come uno dei più importanti hub di investimento del comparto. FTX – qui per ottenere un conto gratuito per il trading (sconto 5% lifetime sulle commissioni) – si conferma come intermediario di assoluto spessore, e come uno di quelli che uscirà con maggiore forza da un momento di oggettiva difficoltà per tutto il mercato cripto e per i suoi player.
Un intermediario che oltre alle novità che andremo ad indagare per quanto riguarda il mondo tecnologico che lo anima offre anche servizi molto avanzati per la gestione dei nostri investimenti, nonché per i servizi aggiuntivi di cui è dotato.
FTX annuncia la sua v2: ecco le novità
Novità importanti da parte di FTX, tra i principali exchange cripto per volume di transazioni e anche per quanto riguarda il tasso di apprezzamento presso il grande pubblico. L’exchange guidato da SBF ha infatti annunciato poche ore fa l’arrivo della sua versione 2, una versione che andrà a rivedere sin nel profondo il sistema di funzionamento di questo exchange.
FTX, evoluto. Lungo il prossimo mese andremo a rilasciare una serie di miglioramenti per il matching engine di FTX. Nei fatti abbiamo già iniziato. Andremo a rilasciare il nuovo matcher, API a bassa latenza e tutta una serie di nuove funzionalità. Ci abbiamo lavorato durante la gran parte dell’anno e sono quasi pronte per essere rilasciate. Tra il mese scorso e il rilascio dovremmo vedere il doppio del throughput degli ordini e metà della latenza. Abbiamo in piano di rilasciare diversi aggiornamenti nel corso del prossimo mese. Ma un gran numero di queste arriveranno il 21 novembre. A quel punto, la versione 2 di FTX sarà live. Trader via API: rimanete in contatto durante il prossimo mese perché offriremo preview di quello che rilasceremo e rimanete sintonizzati per il grande lancio del 21 novembre.
Infine grazie al nostro team che ha trasformato notti insonni nel doppio del throughput e nella metà della latenza.
Un messaggio che disegna così i prossimi sviluppi di breve periodo per FTX, con l’exchange che lancia una sfida urbi et orbi alla concorrenza proprio sull’aspetto più strettamente legato alla tecnologia che è necessaria per animare un exchange.
Superati i problemi maggiormente contestati?
Gli aggiornamenti che culmineranno nel passaggio dalla V2 il prossimo 21 novembre dovrebbero andare a risolvere quelle che sono le questioni maggiormente ricorrenti (e maggiormente utilizzate dai detrattori) riguardo il funzionamento di FTX.
In molti tra gli utenti pro si sono lamentati della latenza degli ordini e più in generale nei confronti delle performance generali. Lamentele a quanto pare recepite, dato che il team guidato da SBF è ormai pronto, tra poco più di un mese, a rivoluzionare l’intero sistema. Staremo a vedere se e come risponderà la concorrenza.