News

Ecco quali sono le migliori criptovalute per i cinesi del CCID

5 anni fa
Condividi

Il China Electronic Information Industry Development (d’ora in poi, per brevità, CCID), è una istituzione di ricerca e di consulenza sotto il diretto controllo del Ministero dell’Industria e della Tecnologia cinese. E, nelle ultime ore, è salita alla ribalta della cronaca per aver diramato un report sull’andamento della tecnologia blockchain, all’interno del quale ha affermato quali siano le migliori criptovalute presenti sul mercato in termini di efficacia e di applicazioni tecnologiche e innovative.

Il dossier ha evidentemente compiuto un rapido giro del mondo per quanto – rileviamo – si tratti di valutazioni esclusivamente tecniche e tecnologiche, che dunque poco o nulla hanno a che fare con gli aspetti più speculativi dell’ambito criptovalutario.

Chiarito ciò, il dossier CCID elegge EOS in cima alla classifica delle migliori criptovalute, relegando Tron al secondo posto ed Ethereum al terzo.

Come anticipato, i criteri su cui sono stati effettuati i calcoli di efficacia e di affidabilità fanno principale riferimento alla tecnologia di base, alla creatività e all’applicabilità. E, in tale scenario, EOS ha ottenuto 103,7 punti nella tecnologia, 20,2 punti nell’applicabilità e 24,7 punti nella creatività, divenendo – per sommatoria – la valuta digitale più efficiente al mondo.

Al secondo posto troviamo invece Tron, con un punteggio di 95,6 punti per la tecnologia, 24,3 punti per l’applicabilità, 24,1 punti per la creatività. Al terzo posto Ethereum, con 76,6 punti per la tecnologia e 31 punti per la creatività.

Non sfugge, naturalmente, il fatto che all’interno di questo trono non ci sia Bitcoin. E non sfugge nemmeno che Bitcoin, la principale valuta al mondo per capitalizzazione di mercato, non rientri nemmeno tra le 10 principali criptovalute migliori secondo CCID. Un’esclusione che ha sorpreso molti ma… non tutti coloro che sottolineano come la tecnologia di base di Bitcoin non sia certamente annoverabile tra le best performer del comparto criptovalutario internazionale.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Guardate questo MEME COIN da +90% in soli 20 GIORNI! [Analisi]

Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…

da

TRE EMENDAMENTI contro l’aumento al 42% su Bitcoin e crypto SEGNALATI al governo: ecco quali!

Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…

da

5 ERRORI che ti faranno PERDERE la bull run CRYPTO e BITCOIN. Impara QUI ad evitarli

Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…

da

Bitcoin: NUOVO RECORD. Ora tocca ai 95.000$. Analisi macro e politica dicono che…

Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…

da

Shaquille O’Neal: 11 milioni di multa per lo scandalo CRYPTO. E non è finita qui!

Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…

da

Cardano ADA, Aptos, The Graph: 5 MOTIVI per CRYPTO BULL RUN con Bitcoin vicino ai massimi (di nuovo!)

Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…

da