La Fédération Internationale de Football Association avrà uno spazio tutto suo nel metaverse di Roblox. L’annuncio arriva a circa un mese dalla partita con cui prenderanno il via i Mondiali 2022. L’operazione prenderà vita sotto forma di crypto gaming a tema calcio con collezionabili digitali come ricompensa.
Si chiama FIFA World il mondo virtuale che la federazione ha progettato per offrire ai tifosi un coinvolgimento ancora maggiore con il torneo che celebra la massima espressione del calcio internazionale.
E sarà indirettamente anche una vetrina per Algorand, sebbene non sia correlata a Roblox, in quanto comunque sponsor tecnico dell’evento, che ci sia qualcosa che bolle in pentola tra i due progetti? Ad ogni modo notizia indirettamente bullish per $ALGO, criptovaluta che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI anche in IA – un intermediario di livello professionale per tutto il mondo cripto e che ci permette di operare su 140+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori per il presente e anche in ottica futura.
Abbiamo inoltre accesso al mondo dell’intelligenza artificiale con il WebTrader interno, così come abbiamo la possibilità di fare trading con MetaTrader 4 e TradingView. Bastano 20€ di investimento minimo per avere accesso a tutti i servizi di livello pro.
I mondiali in Qatar, anche nel metaverse
Criptovalute sempre più protagoniste della Coppa del Mondo FIFA 2022, che andrà in scena in Qatar a partire dal 20 novembre prossimo. Alle collaborazioni degne di nota e alle tante iniziative a tema crypto, su cui ci soffermeremo più tardi, aggiungiamo quella annunciata oggi dalla FIFA. La Federazione ha reso noto che aprirà uno spazio nel metaverse di Roblox per celebrare su chain la competizione che sta per prendere il via.
Uno spazio dedicato ai tanti appassionati e tifosi di calcio che potranno sfidarsi in giochi free-to-play. In palio, come ormai prassi quando si parla di crypto gaming legato a sport e manifestazioni così popolari, collezionabili digitali legati al gioco più bello del mondo.
Un ambiente col quale la FIFA intende promuovere l’aggregazione sociale, seppur su blockchain, e in cui tenterà di riunire i tifosi provenienti da ogni nazione intorno alla loro passione.
Siamo convinti del fatto che potersi godere un evento del genere insieme ad amici e persone che vengono da ogni parte del mondo sia un’esperienza unica; non può essere replicata così facilmente nel mondo reale. FIFA world permetterà ai tifosi di riunirsi, tifare la propria squadra e prendere parte agli eventi organizzati da FIFA durante tutto l’anno.
Christina Wootton, VP of Global Partnerships di Roblox, lascia intendere ulteriori sviluppi per il metaverse di FIFA, che sarà perfettamente operativo anche durante i Mondiali 2022 dedicati alle Nazionali femminili. A quanto è trapelato dalle prime dichiarazioni sono state coinvolte alcune star del calcio internazionale come la centrocampista tedesca Lena Oberdorf e Pedro González López, il quasi ventenne in forza al Barcelona FC e meglio noto come Pedri.
Algorand e Crypto.com mattatori dell’edizione
Anche se ulteriori dettagli non sono ancora stati resi noti, è chiaro come la FIFA abbia deciso di puntare tutto sul coinvolgimento e sulla passione dei tifosi per il gioco del calcio, che ai tempi di NFT e blockchain ha già trovato felice espressione in ben più di un’iniziativa.
La Fédération Internationale de Football Association ha stretto un’importante collaborazione con Algorand proprio in occasione dei mondiali qatarioti. Il protocollo ha affiancato la Federazione in qualità di sponsor e come fornitore dei NFT con cui le due entità intendono celebrare i mondiali prossimi a venire.
Ai primi annunci ha fatto seguito il primo drop, che come prevedibile ha fatto registrare un boom di consensi tra il pubblico. Tutti contenti: i tifosi per la gustosissima iniziativa, $ALGO per via del +15% fatto registrare a poche ore dal drop, e la FIFA per questa collaborazione col comparto che ha iniziato a dare i suoi frutti ben prima del fischio d’inizio dei mondiali stessi.
Collaborazione che, senza voler citare tutte le iniziative tra cui alcune davvero estrose, passa anche per Crypto.com, nome altisonante nel comparto che con i prossimi mondiali potrà godere di una vetrina internazionale di massimo prestigio. Quale occasione migliore per mostrarsi al mondo, peraltro come rappresentante seppur indiretto dello stesso comparto?