Bicycle ha acquistato la Bored Ape #1227. Il produttore di carte da gioco ha intenzione di lanciare dei nuovi mazzi marchiati Bored Ape Yacht Club. L’esemplare in suo possesso, pagato circa 103 Ethereum, comparirà sulla confezione e sulle carte.
Il marchio ha intenzione di collaborare con i possessori di altri NFT a firma BAYC per lanciare nel prossimo futuro mazzi di carte personalizzati con le popolari e costosissime scimmie annoiate. Non si tratta della prima incursione nel Web3 per l’azienda statunitense, e non si tratta del primo caso in cui una scimmia BAYC esce dal suo mondo virtuale per essere riprodotta su un supporto fisico.
Altra visibilità per quanto riguarda il progetto che è legato anche al token $APE, sul quale possiamo investire anche con la piattaforma sicura e avanzata eToro – vai qui per ottenere il tuo conto di prova con TRADING AUTOMATICO e FINTECH – un intermediario in grado di proporci il meglio per quanto riguarda il mondo delle cripto, con 78+ cripto asset già inseriti a listino.
Abbiamo inoltre la possibilità di investire tramite CopyTrader, con un sistema che ci permette di copiare i più in gamba e anche spiare come operano. Con gli Smart Portfolios possiamo poi passare anche all’investimento tramite panieri cripto. Bastano 100$ per passare al conto reale.
Bicycle sposa BAYC
Bicycle è uno dei marchi di carte da gioco più conosciuti al mondo. L’azienda nasce nel 1885, e incontra sin da subito i favori del pubblico per l’alta qualità dei suoi prodotti. Nelle sue carte da poker il jolly prende le sembianze di un re seduto su una bicicletta: un tratto distintivo del brand che presto potrebbe dover condividere il posto con un personaggio nato su blockchain e destinato ad acquisire una grande popolarità.
Si tratta di Bored Ape #1227, un esclusivo NFT che proviene dal Bored Ape Yacht Club acquistato da Bycicle durante la scorsa estate. L’azienda ha intenzione di produrre un mazzo da gioco in cui la scimmia comparirà sulle carte e sulla confezione che le contiene.
Un esemplare piuttosto raro, acquistato per 103 Ethereum, l’equivalente di oltre 185.000 dollari al cambio dell’epoca. La scimmia in questione indossa un elmetto su cui campeggia una carta da gioco, e verrà stampata su un mazzo a lei dedicata. Non sappiamo se al posto del popolare re in bicicletta, ma questo è un dettaglio di poco conto. Quello che ci interessa è la visione commerciale del brand, che forte di una storia di successo ultracentenaria guarda all’immediato futuro e cerca i canali giusti per comunicare con le nuove generazioni di clienti.
Le realtà come Bored Ape Yacht Club stanno ponendo le basi per quello che sarà il futuro della rete internet, e del Web3. I titolari di NFT BAYC sono innovativi, dei veri e propri pionieri.
Questa è una sintesi delle parole con cui Masha Ievseieva, un dirigente di Cartamundi, l’azienda proprietaria di Bicycle, commenta l’operazione. La Bored Ape #1227 presenta alcuni dettagli futuristici, che conferiscono alla scimmia l’aspetto di un esploratore del metaverse, sempre secondo la stessa Ievseieva
Web3 ma non solo
E questo ci fa intuire quanto in azienda siano proiettati in direzione Web3, con idee chiare e piani di espansione evidentemente già pianificati. Bicycle aveva già rilasciato una collezione NFT realizzata in collaborazione con alcuni artisti digitali, chiamati a immaginare future declinazioni dei mazzi di carte prossimi a venire.
Un primo passo al quale fa seguito quello di oggi, che a quanto ci è dato sapere non sarà neanche l’ultimo. Masha Ievseieva fa sapere che altre scimmie potrebbero finire su ulteriori mazzi di carte personalizzati, e dedicati ai possessori degli esclusivi NFT. Un’idea che ci ricorda quanto realizzato da Tiffany & Co per i possessori di CryptoPunks, altri collezionabili di lusso.
Ma rimaniamo in casa BAYC, perché ci troviamo ancora una volta a sottolineare la peculiarità dell’operazione, sotto un profilo strettamente commerciale. Come accaduto già in altri casi, le esclusive scimmie sono finite su prodotti fisici regolarmente in vendita nei negozi. Abbiamo raccontato di recente il caso Ape Water, in cui l’azienda ha pensato di utilizzare la scimmia in suo possesso a scopi commerciali.
Bored Ape Yacht Club permette agli acquirenti di sfruttare liberamente l’immagine delle scimmie, senza alcuna limitazione. Un approccio commerciale decisamente innovativo e per alcuni aspetti fuori dagli schemi. E con la popolarità delle scimmie che può far lievitare i costi di qualsiasi prodotto a cui vengono accostate, Bicycle sembra aver intrapreso la strada giusta.