TRON (TRX), una delle criptovalute che nelle ultime settimane ha fatto maggiormente parlare di sé per la sua prestazione finanziaria, ha fatto il suo re-ingresso all’interno della top ten delle principali crypto per capitalizzazione di mercato. Una lista particolarmente ambita, dalla quale TRX era uscito a causa del boom di Cardano, che con il suo token ADA aveva temporaneamente scalzato il rivale dal gradino più basso di questa scala.
Al momento in cui scriviamo, sulla base delle quotazioni di Coinmarketcap, TRX è nuovamente riuscita a conquistare il decimo posto in classifica, con capitalizzazione di mercato superiore a 2,3 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore ha ottenuto un picco delle quotazioni del + 12% sul cambio in dollaro, mentre nel confronto settimanale il suo incremento è stato addirittura pari al + 24%.
Ricordiamo che il token è negoziato principalmente attraverso l’exchange BW.com, e secondariamente dall’exchange OKEx: cumulativamente, la quota di negoziazione delle due piattaforme sul totale di mercato è pari a circa il 15%.
Trova così piena realizzazione la previsione di Justin Sun, il CEO della Fondazione Tron, che qualche giorno fa aveva anticipato che il proprio token TRX sarebbe rientrato a far parte della top ten criptovalutaria entro i primi giorni di giugno. La realtà ha addirittura superato i fatti, considerato che è stato sufficiente attendere il 27/28 maggio per poter verificare il sorpasso ai danni di Cardano.
Cresce intanto l’attesa per l’annuncio riguardante TRON [TRX] e BitTorrent [BTT], che Justin Sun ha dichiarato voler condividere con tutta la sua community il prossimo 1 giugno. Considerato che Sun aveva affermato che TRX sarebbe rientrato nella top ten proprio nei primi giorni di giugno, è probabile che il CEO della Fondazione ritenga come particolarmente positivo e impattante l’annuncio che si sta preparando a fare tra pochi giorni…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…