News

TRON rientra nella top ten criptovalutaria: previsione avverata per Justin Sun

6 anni fa
Condividi

TRON (TRX), una delle criptovalute che nelle ultime settimane ha fatto maggiormente parlare di sé per la sua prestazione finanziaria, ha fatto il suo re-ingresso all’interno della top ten delle principali crypto per capitalizzazione di mercato. Una lista particolarmente ambita, dalla quale TRX era uscito a causa del boom di Cardano, che con il suo token ADA aveva temporaneamente scalzato il rivale dal gradino più basso di questa scala.

Al momento in cui scriviamo, sulla base delle quotazioni di Coinmarketcap, TRX è nuovamente riuscita a conquistare il decimo posto in classifica, con capitalizzazione di mercato superiore a 2,3 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore ha ottenuto un picco delle quotazioni del + 12% sul cambio in dollaro, mentre nel confronto settimanale il suo incremento è stato addirittura pari al + 24%.

Ricordiamo che il token è negoziato principalmente attraverso l’exchange BW.com, e secondariamente dall’exchange OKEx: cumulativamente, la quota di negoziazione delle due piattaforme sul totale di mercato è pari a circa il 15%.

Trova così piena realizzazione la previsione di Justin Sun, il CEO della Fondazione Tron, che qualche giorno fa aveva anticipato che il proprio token TRX sarebbe rientrato a far parte della top ten criptovalutaria entro i primi giorni di giugno. La realtà ha addirittura superato i fatti, considerato che è stato sufficiente attendere il 27/28 maggio per poter verificare il sorpasso ai danni di Cardano.

Cresce intanto l’attesa per l’annuncio riguardante TRON [TRX] e BitTorrent [BTT], che Justin Sun ha dichiarato voler condividere con tutta la sua community il prossimo 1 giugno. Considerato che Sun aveva affermato che TRX sarebbe rientrato nella top ten proprio nei primi giorni di giugno, è probabile che il CEO della Fondazione ritenga come particolarmente positivo e impattante l’annuncio che si sta preparando a fare tra pochi giorni…

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da