Anche The Sandbox (SAND), sulla scia del rimbalzo generalizzato del mercato crypto, ha preso la via del rialzo. Negli ultimi sette giorni sta segnando un +20% ma dai suoi massimi storici a 8.487$ di Novembre‘21 sta perdendo circa il 93%, mentre da inizio dell’anno solo -83%. Questa serie di numeri da profondo rosso, però contrastano con le continue notizie positive che vengano dal mondo del metaverso che continua a svilupparsi ed avere estimatori.
The Sandbox è uno dei player più anziani nello sviluppo dei mondi virtuali. E’ di pochi giorni fa, la news che anche il marchio di moda Gucci, ha finalmente aperto il suo spazio su Sandbox, visitabile cercando Gucci Vault Land, al suo internouna selezione di opere d’arte NFT relative al suo marchio. Gucci non è il primo brand o Vip che entra in The Sandobox, la lista è lunga, abbiamo Adidas, Snoop Dogg, Playboy, Gordon Ramsey ed altri.
Però tutto questo sviluppo su The Sandbox, non si ripercuote sul valore del suo token SAND. Dal grafico weekly possiamo vedere che il prezzo è schiacciato verso i minimi. A fronte del rimbalzo dell’ultima settimana, il prezzo il 13 Ottobre, ha fatto il nuovo minimo annuale a 0.6936$. Si può osservare come nei mesi estivi aveva congestionato, cercando una base per ripartire, ma metà Settembre l’aveva brekkato al ribasso, iniziando a scendere, fino ai minimi recenti.
In una view di lungo periodo, si può intuire che la strada per un recupero di Sandbox, è molto lunga. Il primo vettore che dobbiamo considerare, è quello che parte dai massimi di Marzo a 3.86$ per arrivare ai minimi recenti a 0.6936$. Il primo obiettivo di una salita passa in area 2$, mentre il successivo è più ostico è quello a 2,35$, che vediamo corrisponde al livello spartiacque del 50% di Fibonacci del vettore considerato.
L’area di resistenza fa individuata tra 2.354 ed il livello statico a 2.55$ che passa poco sopra, ed indentificato con la trend rossa tratteggiata. Sol con il break di questa area, il prezzo potrebbe confermare un’inversione del trend con obiettivi più alti, al momento molto lontani.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily, per vedere nel dettaglio i movimenti di The Sandbox perché questo rimbalzo che è in corso porti ad una svolta. In queste ore SAND sta prendendo i livelli di resistenza tratteggiati in rosso, che avevamo indicato come livelli nel nostro articolo del 5 Ottobre, Analisi prezzi The Sandbox (SAND): vicina ai minimi dell’anno. Scrivevamo – la prima resistenza da rompere, indicata sul grafico, con la trend rossa tratteggiata, è al livello di 0,885$ mentre la successiva la troviamo a 0,9132$ – ed è quello che sta facendo.
In questo frangente il vettore che dobbiamo considerare sul breve è quello che parte dai massini di Luglio a 1.4940$ fino ai minimi recenti di Ottobre a 0.6936$.
Appliccando al vettore citato, i ritracciamenti di Fibonacci, vediamo che il primo livello obiettivo del 38.2, dove il prezzo di The Sandbox deve arrivare è ad 1$. Mentre il livello successivo del 50%, che sarà spartiacque tra la prosecuzione del rimbalzo od una correzione, passa a 1.092/1.10$. Solo con il break di quest’ultimo potremmo ragionare sul livello di arrivo in area 1.36$.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…