News

Bitbond: obbligazioni via token approvate in Germania

5 anni fa
Condividi

Bitbond, società specializzata nella gestione di piattaforme per i prestiti basate su blockchain, sta per lanciare un’offerta per un security token, la prima approvata dalla Germania. Si tratta di una notizia molto importante nell’ambito delle tecnologie blockchain in Europa, dato che appunto la più importante delle economie del continente approverà per la prima volta una notizia del genere.

La notizia è stata ribattuta da CoinDesk nella giornata di oggi.

Tramite questa vendita, Bitbond punta a raccogliere almeno 3,5 milioni di euro, somma che sarà prontamente reinvestita nel network che, al momento, consente anche a società di piccole dimensioni di accedere appunto a prestiti su network blockchain.

Il token si chiamerà BB1 e funzionerà esattamente come un’obbligazione. Bitbond si impegna infatti a riacquistare i token distribuiti tra 10 anni, pagando nel frattempo dei tassi di interesse agli investitori.

Chi è Bitbond?

Bitbond è una società che offre piccoli prestiti a venditori e commercianti che operano su piattaforme online come eBay e Amazon.

Dal suo debutto, Bitbond ha già prestato oltre 15 milioni di dollari ai suoi affiliati.

Bitbond è una società nata nel 2013 e che ha già raccolto discreti capitali grazie a società di venture capital. La società ha infatti già ottenuto finanziamenti per un totale di circa 4 milioni di dollari durante 3 round di finanziamenti.

L’operazione lanciata in Germania è al momento la più consistente e permetterebbe al business di allargarsi in modo sostanziale, magari andando ad offrire i suoi servizi anche in altri continenti.

Piccoli prestiti su blockchain

I piccoli prestiti su blockchain sono ormai una realtà in Asia, continente dove Bitbond opera con il maggior numero di affiliati.

Blockchain consente una gestione decisamente più rapida ed economica di operazioni che, per le banche tradizionali, continuano invece ad avere costi decisamente esosi, che finiscono per ricadere appunto su chi ottiene il finanziamento.

Bitboind ha svolto un ruolo cruciale nel sostenere il cash flow di migliaia di piccole imprese che commercializzano i loro prodotti principalmente tramite piattaforme online conosciute.

Non esistono dunque soltanto progetti di grandi banche che sfruttano blockchain. La tecnologia continua ad essere cruciale nello sviluppo di nuovi modi di intendere i servizi bancari principali.

Alessio Ippolito

Imprenditore digitale e giornalista - mi occupo di business online dal 2008. Sono il founder della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., società proprietaria della testata Criptovaluta.it e del noto giornale finanziario TradingOnline.com, di cui ne sono anche il direttore responsabile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da