Chi oggi scorre la Top Twenty delle coin per capitalizzazione, vedrà che sulla base degli ultimi sette giorni, Polygon (MATIC) è il token con la miglior performance con un +30%. Infatti è tornata a quotare attualmente 1.21$ ed ha fatto nei giorni scorsi un massimo a 1.3059$, livello di prezzo che non vedeva dallo scorso Aprile.
Al momento Polygon è l’unica, assieme a Tron ad essere tornata verso i prezzi di Aprile, cioè prima della grande accelerazione ribassista di Maggio – Giugno che aveva travolto buona parte del mondo crypto. Infatti MATIC dai minimi di Giungo a 0.3151$, è in risalita del 280%.
Il rialzo di Polygon degli ultimi 10 giorni è stato spinto da un good news, di un suo impiego da parte di due differenti top player come Instagram e J.P. Morgan. E’ di alcuni giorni fa, l’annuncio di Instagram di voler utilizzare la blockchain di Polygon per la creazione e vendita di NFT. Gli utenti di IG, potranno decidere di creare e venderli direttamente sulla piattaforma social usando la blockchain di Polygon.
Per la prima volta anche un grande gruppo bancario, come J.P Morgan, ha dichiarato pubblicamente di scegliere Polygon per test di transazioni in ambito DeFi tramite AAVE, e credenziali verificabili grazie a Polygon. Le transazioni hanno riguardato depositi tokenizzati di Yen Giapponese e di Dollaro di Singapore e poi un trade di bond statali.
Come spesso succede nel mondo crypto le good news hanno contribuito a far salire il prezzo di Polygon, come possiamo vedere dal grafico weekly successivo. Abbiamo evidenziato l’andamento dai massimi storici di MATIC a fine Dicembre a 2.92100$ fino ad oggi. Considerate che comunque dai massimi ai minimi nel giro di 6 mesi era arrivata a perdere il 90%, per cui il rimbalzo del 280% dai minimi è ancora poca cosa.
Nella situazione attuale il vettore che dobbiamo considerare è proprio il principale, che va dai massimi a 2.92100$ fino ai minimi di Giugno a 0.3151$. A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci ed evidenziamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. A livello statistico il 38.2 viene ad essere colpito circa l’80-85% delle volte quando un movimento parte. In questo caso abbiamo ancora una volta la conferma.
Possiamo constatare che Polygon ha colpito al centesimo l’obiettivo a 1.31$ dove passa il 38.2 di Fibonacci. Va evidenziato il fatto che il prezzo però qui si sta fermando ed al momento non è più riuscito a riprendere e superare quest’area.
Altro dato rilevante è che il prezzo di Polygon è a contatto anche con la media mobile (sma50) che potrebbe fare da ulteriore elemento di resistenza.
Polygon se supererà e consoliderà sopra 1.31$ ha come obiettivo successivo il livello del 50 di Fibonacci, che passa a 1,62$. Questa sarà la vera linea spartiacque per una ripresa di un bull trend. Probabilmente MATIC è il primo token che si sta avvicinando a questo scenario, anche se va detto che al momento è ancora in bear market, ma ben ipostato per uscirne.
Sul grafico daily sono evidenziati anche due livelli supportivi, perché al momento Polygon sta tradando sotto l’area di 1.31$. Il vettore da considerare è quello 0.3151$ fino a 1.3059$ qui vediamo che il primo livello supportivo passa a 0.934$ mentre il più importante è a 0.8160$. Abbiamo anche due livelli precedenti, uno passa a 1.061$ ed è dove il prezzo è arrivato qualche ora fa, mentre il secondo livello supportivo è a 0.9930$.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…