Luna Classic (LUNC), è entrata in una fase correttiva, che sta perdurando ormai da inizio Ottobre. LUNC fino ad una dozzia di ora fa, era scesa lentamente, infatti in 40 giorni, al prezzo di 0.0002180$, faceva segnare, una perdita del 34%, mentre se consideriamo i massimi toccati lo scorso 8 Settembre a 0.00060$ stava scendendo del 63%.
Ieri sera, in 12 ore è passata a fare un picco minimo a -64% sulla base degli utlimi 40 giorni, mentre dai massimi di Settembre -78%. Attualmente quota 0.0001845$ facendo – 50%.
Il segnale di discesa l’abbiamo avuto ad inizio Ottobre, in concomitanza con la formazione della candela doji, indicata nel seguente grafico daily. Inoltre avevamo avuto anche un altro segnale negativo, dato dalla presa dell’obiettivo a 0.000338$, ma Luna non era riuscita a chiudere sopra. Da allora possiamo vedere che il prezzo si è incanalato in un lento e costante trend discendente, fino all’accelerazione di ieri sera.
In un contesto crypto che da inizio Novembre era n rimbalzo, Luna Classic invece era già una discesa, facendo segnare un -10% nei primi 8 giorni, ovviamente ciò escluso le ultime 18 ore. Questa situazione, ha fatto arretrare Luna anche nella market cap, passando dalla 32esima alla 36esima posizione nel giro di 3 settimane e scendendo ad una capitalizzazione di 1,209 Miliardi di dollari. In meno di 24 ore ha perso circa 250 Milioni di capitalizzazione.
Luna Classic in questi mesi estivi era cresciuta esponenzialmente grazie al ritorno dello staking, ed alla proposta di introdurre un meccanismo di burning per incrementare la scarsità di LUNC. Quest’ultima proposta era stata addotta quasi subito da Binance nel suo ruolo di exchange. L’effetto di queste news è andato ad esaurirsi e come spesso accade il prezzo è andato a sgonfiarsi, a dimostrazione che le Altcoin in particolare, sono mosse dalle news. Ovviamente più grossi e capitalizzati sono i token, più questo è difficile, ma abbiamo avuto anche un recente esempio con Solana.
Il grafico daily riportato è fino alle ore 18 di ieri 8 Novembre, ove sono evidenziati con le frecce arancioni, una serie di massimi decrescenti, che partano dal massimo relativo di Settembre a 0.00060$. Da qui Luna ha iniziato una discesa scandita da questi movimenti decrescenti, con un unico fattore positivo, dato dal fatto che non ha più fatto anche nuovi minimi decrescenti. L’ultimo minimo risaliva a 0.0001722$ del 25 Settembre ed in questi 55 giorni successivi ed è stato superato al ribasso solo questa notte, con uno spike ribassista a 0.00013562$. Questo tipico andamento di un trend ribassista l’avevamo già indicato nel nostro articolo del 26 Ottobre, Luna Classic Prezzo ed Analisi: $LUNC ancora sotto il supporto 0.00027.
Focalizzandoci sull’ultima parte del grafico, si può notare che Luna aveva provato a rompere l’ultimo massimo decrescente, per un tentativo di inversione del trend. Il prezzo a fine Ottobre e poi il 5 Novembre, ha rotto il livello di 0,000265$, ma è stato riassorbito rapidamente, senza riuscire a chiudere una candela daily sopra il livello evidenziato con la trend arancione tratteggiata.
In questo spike ribassista partito alle ore 18, Luna è andata a perdere un picco del 37% fino a 0.00013100$, bucando anche il supporto a 0.00016$. Lo spike è stato parzialmente riassorbito ed in un paio di ore è tornata a quotare sopra a 0.000180$. La situazione è ovviamente delicata ed in mano alle bad newsa relative ad FTX e Alameda Reserch e non direttamente a Luna. Per una ripartenza deve tornare sopra 0.000210$. In caso di ulteriori tensioni il prezzo può scivolare verso il minimo di ieri, con un supporto statico a 0.000115100$.
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto