News

Bitcoin Lightning Network Hackday oggi al via

5 anni fa
Condividi

Prenda oggi il via la quinta edizione del Bitcoin Lightning Network Hackday, una due giorni incentrata sul mondo Bitcoin (e non solo), organizzata a Monaco, in Germania.

L’Hackday, come nel corso delle ultime edizioni, sarà fortemente incentrata sullo scambio di conoscenze e di esperienze: sarà dunque possibile interagire esplorando, imparando, condividendo e costruendo una nuova formazione con le ultime novità di settore.

Sebbene l’evento duri solo due giorni, all’interno del calendario di appuntamenti sono comprese decine di iniziative partecipative, aperte a chiunque e supportate dai numerosi sponsor. Naturalmente, trattandosi di un evento di natura tecnica, è ovviamente desiderabile che i partecipanti dispongano di un minimo di conoscenze di base su Bitcoin e sul Lightning Network.

Anche per questo è peraltro previsto un sistema di ticket piuttosto particolare che – per gli interessati – include per ogni biglietto le bevande degustabili per l’intera durata della due giorni, oltre a colazioni e break per pranzo e cena.

Detto ciò, per i nostri lettori che ancora fossero interessati a una spedizione a Monaco, ricordiamo che il biglietto base sia quello Reckless, pagabile solamente con Lightning con l’equivalente di 5 euro. Chi lo desidera può inoltre acquistare il biglietto Hodler, al prezzo di 50 euro non effettivi: verranno infatti rimborsati durante l’evento, se lo si desidera, in Bitcoin: si tratta dunque di un impegno finalizzato a incentivare la partecipazione all’appuntamento. Lo stesso può ben dirsi con il biglietto Donation che, tuttavia, include anche una donazione libera da parte dell’utente, che può scegliere di personalizzare quanto donare al progetto, per l’uso in successivi eventi.

Naturalmente, considerato che l’evento è tendenzialmente gratuito, c’è anche un ticket completamente privo di costi, ma attualmente esaurito.

Se volete saperne di più sulla natura di questo evento, e sul dettalgio di tutti gli appuntamenti che sono previsti in calendario, vi consigliamo di consultare il sito internet del Lightning Hackday.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da