Apecoin (APE) è stato uno dei token più bullish all’inizio di questo 2022 e la sua quotazione è stata fatta sui principali exchange solo lo scorso Marzo. Nella prima settimana di contrattazione era volato da 1$ a 28$, ciò vuol dire che ha fatto una crescita del 2700%. Questa performance l’ha fatto mentre la maggior parte del mercato crypto era già entrato in bear market.
ApeCoin è un progetto, di nicchia, basato sugli NFT di Bored Ape Yacht Club (BAYC), la collezione esclusiva di scimmiette, che ha spopolato alla fine del 2021. Queste scimmiette, sono state create sulla blockchain di Ethereum e scambiati sul market place di Opensea, ed ancora oggi, hanno quotazioni veramente astronomiche.
Però anche ApeCoin non si è sottratto dalla ultima leg down che ha colpito il mercato crypto, a seguito del fallimento dell’exchange FTX ed Alameda Research. APE come spesso succede alle Altcoins subisce una discesa più alta della media del mercato, infatti in sette giorni sta facendo segnare una discesa del 47%.
Sul seguente grafico daily, possiamo vedere tutto l’andamento di ApeCoin, dalla sua nascita ad oggi. Dal massimo toccato ad Aprile a 28$, nel giro di 14 giorni è crollato del 79,4% arrivando l’11 Maggio ad un minimo di 5.17$. Dal minimo aveva tentato un rimbalzo per alcuni giorni, ma si è mostrato il classico caso di rimbalzo del gatto morto ed il prezzo di Apecoin ha ripreso a scendere. Così APE ha continuato la discesa, fino ad arrivare a Giugno a fare, quelli che erano minimi antecedenti, al prezzo di 3.066$.
L’ultima gamba ribassista, ha fatto fare un nuovo minimi ad Apecoin a 2.793$. Dal grafico si può vedere come Apecoin nell’ultima settimana sia arrivato sull’area supportiva statica, con i minimi di Giugno e l’abbia rotta al ribasso.
Con il grafico seguente, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti che Apecoin ha fatto nei mesi estivi ad oggi. Nella nostra analisi del 31 ottobre, Apecoin: deve puntare a 5.42$ | La resistenza di $APE passa 5.90$, avevamo segnalato che il prezzo doveva arrivare almento a 5.40$, perché questa era l’area minima di arrivo per il tentativo di rimbalzo. Il 5 ed il 6 Novembre, APE si è avvicinato alla resistenza, arrivando ad un massimo di 5.25$ per poi iniziare a ritracciare ed avviarsi verso il crollo.
La discesa ha portato APE a rompere i minimi fatti a Giugno, ed attualmente segna il prezzo di 2.884$. Oggettivamente ci troviamo di fronte ad una situazione senza nessun livello tecnico dove poter al momento valutare possibili aree statiche di intervento.
Qualsiasi indicatore che viene ad essere inserito, non da segnali di inversione. I classici RSI o CCI (Commodity Channel Inedx) sono ovviamente in ipervenduto e a tal proposito ciò non vuol dire che il prezzo tornerà a salite. Quando un prezzo entra in aree di ipervenduto può restarci anche per lungo tempo.
Al momento, in questo scnario, l’unica operatività che si può impostare su Apecoin, è quella del lottery ticket, inserendo ordini attorno al suo livello di quotazione di 1$ ed attendere eventuali spike ribassisti, che dovrebbero essere riassorbiti rapidamente. Fare valutazioni di rimbalzo, al momento è difficile, ma alla situazione attuale solo con un superamento di 4.10$ Apecoin potrebbe riprendere un trend rialzista.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…