Quant (QNT) ha fatto segnare una crescita del 20% negli ultimi 2 giorni, tornando al prezzo attuale di 121$. Il progetto di Quant nasce nel 2015, ma è stato quotato solo ad inizio 2021 e forse non è tra i più conosciuti alla maggior parte degli utenti del mondo crypto.
Nel corso di questo 2022, da profondo rosso per le crypto, Quant si sta comportando bene e soprattutto negli ultimi mesi è tornato all’attenzione del mercato. Da inizio anno Quant scende del 30%, dato negativo ma migliore rispetto alla media di altri token.
Lo scorso Giugno, Quant ha fatto un minimo a 40,60$ e ad oggi in poco più di 4 mesi, al prezzo di 120,37$, fa segnare un +203%. Da notare che ha fatto un massimo a metà Ottobre a 228$, che corrispondeva ad una crescita del 463% in 3 mesi.
Quant è un progetto basato sulla interoperabilità universale tra varie blockchain. Ciò vuol dire che permette di sviluppare Apps cross chain per collegare differenti ecosistemi, che possono operare su stablecoin, DeFi o NFTs. L’obiettivo è sviluppare delle applicazioni multi-chain, che vanno sotto il nome di mApps.
Questa sua peculiarità tecnologica, sta alla base dell’interesse e della attenzione del mercato. Quant attualmente occupa la posizione numero 30 della coin market cap, con 1,461 Miliardi di capitalizzazione.
A livello di metriche, riportiamo nel grafico i dati forniti da Glassnode, relativi ai nuovi indirizzi su Quant. Si può notare l’impennata da inizio mese, degli indirizzi unici attivi che hanno fatto transazioni per la prima volta. Il picco è stato raggiunto due giorni fa, con 4630 indirizzi che hanno operato una transazione per la prima volta.
Questo dato indica un evidente interesse da parte di trader ed investitori sul token. A ciò non è detto che corrisponda una crescita automatica del prezzo, perchè potrebbero essere aperture di indirizzi per chiusure scalettate di posizioni più grosse. U’impennata analoga era stato fatto anche a metà Ottobre, sui massimi di QNT a 228$.
A livello grafico su un weekly, possiamo vedere come anche Quant in questo mese di Novembre, ha sofferto il momento negativo di mercato. Infatti in questi primi 15 giorni di Novembre sta scendendo del 27%.
Nel nostro articolo del 2 Novembre, Analisi Quant: dopo il rialzo attenzione al supporto a 135$, quando quotava ancora 160$, segnalavamo l’importanza dell’area supportiva. Questo livello a 135$, è stato bucato al ribasso in modo deciso una settimana fa, nel pieno delle voci di insolvenza dell’exchange FTX.
Il livello a 135$ corrispondeva al 50% di Fibonacci del vettore principale che comanda e parte dai minimi a 40.60$ fino ai massimi recenti a 228$. La violazione del 50% apre statisticamente le porte alla possibilità che vi siano ulteriori ribassi.
Sul grafico daily, invece possiamo entrare nel dettaglio sui possibili movimenti futuri di Quant. In questo frangente dobbiamo considerare il vettore che si è formato con la discesa e parte da 228$ fino al minimo a 94$.
All’interno del vettore abbiamo due livelli principali. Il primo passa a 145$ e corrisponde al 38.2 di Fibonacci ed è l’obiettivo minimo dove il rimbalzo deve arrivare.
Il secondo è la resistenza spartiacque a 161$, che può sentenziare sulla continuazione del trend rialzista od una correzione. Dando uno sguardo al lato corto di Quant, i livelli supportivi sono le trend statiche che passano a 88$ e poi a 74$.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…