Ancora un successo nel mondo dei videogiochi per le tecnologie blockchain nel mondo del gaming.
Secondo quanto riportato in giornata da Coindesk, sarebbe ormai fatta per una partnership tra Lucid Sight – gruppo che è appunto specializzato nell’implementazione di tecnologie blockchain nei videogiochi – e CBS Interactive.
Oggetto dell’accordo è l’implementazione di tecnologia blockchain Rise of Discovery, gioco ad ambientazione spaziale basato su Star Trek, per permettere ai giocatori di collezionare oggetti tokenizzati.
Per un periodo limitato – non è ancora dato sapere per quanto e da quando – i giocatori potranno acquistare oggetti speciali, che includono la USS Enterprise, e di tokenizzarli.
Tutte le navi spaziali vendute su CSC saranno appunto registrate come token su una blockchain basata su Ethereum e numerate secondo l’ordine di vendita.
Per l’operazione saranno utilizzati token ERC-721, che permettono appunto la creazione di token unici e non identici tra loro, per permettere appunto ai giocatori di scambiarsi navi spaziali anche al di fuori del mercato di gioco.
CSC è un gioco con universo aperto, dove i giocatori sono messe alla guida di astronavi che possono farmarematerie prime, creare oggetti e scambiarli con gli altri giocatori. Ethereum è la blockchain di riferimento, che permette appunto un controllo distribuito di quanto avviene sul mercato dedicato al gioco.
Blockchain continua ad incassare successi per quanto riguarda l’implementazione di sistemi avanzati per la tracciabilità di oggetti collezionabili all’interno dei videogiochi.
Ne è la riprova d’altronde il successo di Lucid Sight, che ha già contribuito all’evoluzione di diversi videogiochi estremamente popolari.
La tracciabilità offerta da Blockchain continua ad essere uno dei suoi punti forti e soprattutto una delle caratteristiche che sembrano essere più interessanti per il mondo dell’economia digitale e dell’economia reale.
Non solo lusso e alimenti particolari: blockchain si candida seriamente a rivoluzionare il mondo dell’economia digitale in toto.
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…