News

OkCoin pronto ad operare anche in Europa

6 anni fa
Condividi

OKCoin, popolarissimo exchange di criptovalute, è adesso disponibile anche a chi opera entro i confini dell?Unione Europea, con l’exchange che ha appunto aggiunto di concerto anche la possibilità di scambiare le principali criptovalute contro l’Euro. La notizia è stata diffusa dall’azienda sul suo blog aziendale.

Oltre all’apertura a questo tipo di operazioni, il gruppo ha anche avviato un quartier generale a Malta, che opererà sotto l’ombrello garantito da FSA, omologa di CONSOB per il territorio maltese.

OkCoin potrà dunque, in ottemperanza alle leggi finanziarie vigenti nell’UE, introdurre sistemi di pagamento basati sulle criptovalute e anche offerte pubbliche di acquisto, secondo quanto riportato dall’azienda stessa.

Chi è OkCoin?

OkCoin era uno dei 3 principali exchange di criptovalute sul territorio cinese, territorio che ha poi dovuto abbandonare in seguito a cambiamenti di carattere legislativo avvenuti appunto nella Repubblica Popolare.

Oggi opera da San Francisco, pur continuando ad avere interessi importanti ad Hong Kong.

Il gruppo ha inoltre allargato le proprie operazioni anche sul territorio coreano, con una nuova sede appunto in Corea del Sud.

OkCoin è un exchange che permette di scambiare oggi le principali valute fiatcontro le principali criptovalute disponibili sul mercato.

È uno degli exchange più apprezzati e permette tanto agli account semplici quanto a quelli istituzionali, di fare trading appunto sulle criptovalute più richieste dal mercato.

Altre novità arrivano da OkCoin

Come abbiamo riportato su queste pagine qualche giorno fa, OkCoin è anche attiva nel lancio di un nuovo stablecoin ancorato al valore del dollaro statunitense. Si chiamerà USDK e funzionerà da facilitatore di pagamenti con la certezza di un valore fisso, quello appunto rilevato sui mercati per il dollaro statunitense.

Un 2019 ricco di nuovi progetti per OkCoin, che oggi è finalmente raggiungibile anche per chi investe sulle criptovalute direttamente dal territorio europeo.

Una buona notizia, che renderà il mercato europeo ancora più competitivo – e vantaggioso per chi fa trading.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da

Arriva la Crypto TRUMP, il meme token con RALLY ESPLOSIVO! Analisi rischi e opportunità

$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…

da

Jupiter: RALLY del 23% in 24 ore verso resistenza| Trump spinge ecosistema Solana [Analisi]

Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…

da

L’aria di TRUMP fa BENE a Bitcoin! Nuovi MASSIMI 2025… ma è finita? [Analisi]

Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…

da