News

Analisi PAX Gold | Stabile e resiliente, punta ai $1840

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Pax Gold (PAXG) risultano in leggero calo durante questo avvio di settimana, ma si tratta di un arretramento che va inserito in un contesto più ampio di stabilizzazione, il quale sta caratterizzando questa crypto sin dal picco raggiunto l’11 novembre scorso a 1783.33 contro dollaro.

Il grafico a candele settimanali riassume intuitivamente molto bene quanto sta accadendo da ormai quasi un mese. Subito dopo il raggiungimento dei già menzionati massimi di novembre, i prezzi hanno preso a comprimere progressivamente il raggio d’azione dell’oscillazione, e stanno via via concentrando gli scambi in un’area sempre più piccola, a cavallo di quota 1745. Da notare che Pax Gold non ha praticamente risentito del crash di quasi tutto il comparto crypto, avvenuto nei primi giorni del mese a causa del chiacchierato fallimento della piattaforma FTX. Si tratta di una prova di forza notevole, che legittima a nostro avviso aspettative di ulteriore ampliamento del rialzo.

PAXG/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 28/11/22, ore 19.12, last 1743.11

PAXG è una crypto dalla storia relativamente recente. Era nato con l’obiettivo dichiarato di ovviare al problema dell’eccessiva volatilità che caratterizza, endemicamente, l’intero comparto delle valute digitali. Pax Gold presenta una volatilità più contenuta, in quanto è supportato da riserve auree effettive. Ciò fornisce agli investitori – almeno sulla carta – un meccanismo di maggiore stabilità e sicurezza, in quanto il valore di PAXG è direttamente collegato al prezzo dell’oro.

L’altro punto di forza esclusivo è costituito dalla sua piattaforma, realmente user-friendly e accessibile anche ai non addetti a lavori, che punta proprio a raccogliere nuove risorse dal mercato attingendo all’abbondante segmento degli operatori meno esperti. Tutto considerato, Pax Gold pare avere le carte in regola per continuare la sua ascesa come opzione di investimento nello spazio delle criptovalute.

PAXG/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 28/11/22, ore 19.10, last 1736.26

Il grafico a barre da 30 minuti evidenzia alcune modifiche alla disposizione dei riferimenti tecnici, rispetto alla metà del mese. L’impostazione rimane rialzista, ma i supporti si sono abbassati leggermente, portandosi a 1725.0/1728.0 e 1697.2/1699.6. Ciò è dovuto all’aspettativa, da parte degli operatori, che il mercato fuoriesca dall’attuale fase di compressione della volatilità mediante un ultimo guizzo ribassista, che dovrebbe precedere la ripartenza degli acquisti.

Le proiezioni fissano obiettivi aggiornati a 1796.4/97.0 e 1840.8/1842.9. Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 1750.0. Lo scenario tecnico verrebbe annullato e rivisto solo nell’eventualità di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 1697.2. Mentre sono le 19.39 CET di lunedì 28 novembre, PAXG viene scambiato sui migliori exchanges globali a 1742.94 contro dollaro USA, con un leggero calo del -0.29% su base giornaliera.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

5 SEGRETI dei RICCHI per DOMINARE Bitcoin, crypto e MERCATI durante la crisi [VIDEO]

Non serve molto: basta seguire i comportamenti di chi fa meglio di noi, anche…

da

Solana: 500 milioni da società quotata canadese per COMPRARE $SOL. Titolo fa +25%!

Ancora acquisti da società quotate in borsa nel mondo crypto. Tocca di nuovo a…

da

Bitcoin meglio di Wall Street: segnale bullish o bull trap in arrivo? [Analisi]

Bitcoin rompe i 92.500$ e fa meglio di S&P500. Stagflazione e tensioni geopolitiche aumentano…

da

ChainLink: +50% dal minimo di aprile | Ora obiettivo 15,52 USDT [Analisi]

ChainLink rimbalza del 50% dai minimi di aprile, mostrando segnali tecnici di forza. Obiettivo:…

da

Trump token crypto: balzo +50% dopo l’INCREDIBILE OFFERTA del presidente

Incredibile boom per la crypto di Donald Trump. Dietro c'è una nuova incredibile iniziativa.

da

Chainlink (LINK) si prepara al DECOLLO: ecco alcuni dati IMPORTANTISSIMI

LINK si muove bene sul grafico e si avvicina ai $15 dollari. i dati…

da