Ledger, il wallet hardware più utilizzato al mondo ha annunciato il supporto pe quattro nuovi coin ed ecosistemi. Sarà garantito infatti supporto completo per Fantom $FTM, per Cronos $CRO, per Moonbeam $GLRM e anche per SongBird $SBG. Un annuncio che, almeno da parte dei fan dell’ecosistema targato Crypto.com attendevano da tempo.
Un passo in avanti per gli ecosistemi di cui sopra, nonché per Ledger, che con un’offerta sempre più completa punta ad aumentare il gap che lo divide dai concorrenti più diretti, con molti utenti appassionati di questi ecosistemi che ora potranno finalmente sfruttare anche questo tipo di servizio.
Possiamo trovare il grosso di questi token anche su eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con la possibilità di fare trading automatico – intermediario che offre tutto quanto è necessario per andare ad analizzare i mercati e creare portafogli, anche diversificati su asset che non hanno alcun tipo di legame con il mondo cripto.
Sempre all’interno di quanto viene offerto dal mondo di eToro troviamo il CopyTrader, un sistema che permette il trading automatico copiando i più bravi. E abbiamo anche gli Smart Portfolios che incorporano la possibilità di investire in panieri cripto. Con 100$ di investimento in qualunque tipo di asset possiamo passare ad un conto reale.
Arriva l’annuncio ufficiale da parte di Ledger: il più importante dei wallet hardware ha aperto il proprio wallet a quattro nuovi coin e ai relativi ecosistemi.
È il token ERC 20 relativo all’ecosistema di Crypto.com. Un ecosistema che i lettori di Criptovaluta.it non solo conosce, ma anche utilizza ogni giorno, almeno secondo i dati i nostro possesso.
Sta vivendo una giornata molto interessante anche sul mercato, anche grazie a dati molto positivi per quanto riguarda lo stato patrimoniale e il cash flow. Fantom è un ecosistema in layer 1 che punta a ritagliarsi un posto al sole nel già affollato mercato degli ecosistemi sulla carta completi.
Ecosistema che è in parachain su Polkadot, che estende le funzionalità dell’ecosistem adi Ethereum, sia in termini di governance che di possibilità di staking e di comunicazioni tra diverse chain.
Forse il più oscuro degli ecosistemi che sono stati presentati da Ledger, o meglio introdotti. È il canary network – in stile Kusama, per Flare ed è qui che verranno testate le funzionalità prima di essere poi implementate sulla rete principale.
…non interrompe la volontà di migliorarsi e di costruire, andando ad imbarcare nuovi e seguiti ecosistemi, con gli appassionati che ora potranno utilizzare i servizi offerti da Ledger anche per questi quattro coin/token.
Per quanto riguarda le modalità di utilizzo delle chain introdotte, rimandiamo alla documentazione ufficiale rilasciata appunto da Ledger. Per il resto, vi invitiamo a farci sapere la vostra, sia nella sezione commenti sia invece sul nostro account Twitter ufficiale, da seguire per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo cripto e di tutto quello che ci gira intorno.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.