News

La criptovaluta di Facebook al debutto entro giugno?

6 anni fa
Condividi

La criptovaluta di Facebook, di cui si parla con insistenza da diverso tempo, potrebbe fare il suo debutto già entro la fine del mese.

Ad affermarlo è questo articolo di The Information, secondo cui la valuta digitale della società di Mark Zuckerberg potrebbe essere presentata in anteprima a giugno. Per poter incentivare la sua diffusione in tempi rapidi, pare inoltre che la società voglia includere dei bonus per gli operatori che la adotteranno, con particolare riferimento agli store che vogliono prendere in considerazione l’idea di essere pagati in criptovaluta.

Ad ogni modo, di indiscrezioni si tratta. Tant’è che Facebook non ha commentato questo rumor, così come non ha fornito dettagli “tecnici” su tale asset, forse pienamente consapevole della riluttanza del grande pubblico a fidarsi ciecamente di una società che è stata lungamente coinvolta in problematiche legate alla privacy. È peraltro emerso che la blockchain che Facebook utilizzerà sarà molto più centralizzata di quella di Bitcoin, con pochi nodi nella propria rete di pagamento, e con la collaborazione di operatori esterni e qualificati per gestire il network.

Nell’ipotesi in cui questa indiscrezione si rivelasse veritiera, vorrebbe probabilmente sostenere in misura ancora più convincente che Facebook sta puntando molte risorse su questa tecnologia, e che forse ha iniziato a lavorare al progetto in gran segreto, ben prima che le iniziali notizie emergessero sul web.

Rimane pur sempre difficile che il lancio di Facebook possa avvenire in grande stile e in ambito planetario in tempi così rapidi. È infatti fondamentale cercare di curare un lancio senza intoppi, che sarebbe cruciale per assicurare un’adozione iniziale sana ed equilibrata al proprio token, ed evitare problemi con i regolatori, già scettici sulla criptovaluta.

Diventa così molto più probabile che il lancio di giugno – se ci sarà – possa essere limitato ad alcuni territori internazionali, o magari ad alcuni cluster di utenza “sperimentale”…

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

5 SEGRETI dei RICCHI per DOMINARE Bitcoin, crypto e MERCATI durante la crisi [VIDEO]

Non serve molto: basta seguire i comportamenti di chi fa meglio di noi, anche…

da

Solana: 500 milioni da società quotata canadese per COMPRARE $SOL. Titolo fa +25%!

Ancora acquisti da società quotate in borsa nel mondo crypto. Tocca di nuovo a…

da

Bitcoin meglio di Wall Street: segnale bullish o bull trap in arrivo? [Analisi]

Bitcoin rompe i 92.500$ e fa meglio di S&P500. Stagflazione e tensioni geopolitiche aumentano…

da

ChainLink: +50% dal minimo di aprile | Ora obiettivo 15,52 USDT [Analisi]

ChainLink rimbalza del 50% dai minimi di aprile, mostrando segnali tecnici di forza. Obiettivo:…

da

Trump token crypto: balzo +50% dopo l’INCREDIBILE OFFERTA del presidente

Incredibile boom per la crypto di Donald Trump. Dietro c'è una nuova incredibile iniziativa.

da

Chainlink (LINK) si prepara al DECOLLO: ecco alcuni dati IMPORTANTISSIMI

LINK si muove bene sul grafico e si avvicina ai $15 dollari. i dati…

da