News

Litecoin, analisi prezzi | Proiezioni long ampliate a 100$

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Litecoin (LTC) hanno raggiunto, questa settimana, un nuovo picco relativo a 84.16 nel cambio contro dollaro USA. Il picco è stato registrato nella sessione di ieri, lunedì 5, ed è giunto al culmine di una cavalcata rialzista del +77% maturata in sole 26 giornate, a partire dai minimi del 9 novembre a 47.54.

Il grafico a candele settimanali evidenzia lo sviluppo, tuttora in corso, di una fase di consolidamento del mercato. I prezzi, in altre parole, stanno cercando di costruirsi una nuova base di appoggio per i prossimi rialzi. Per farlo, dovranno stabilizzarsi per qualche giorno ancora sopra alla linea dei 66 dollari, ove in questo momento stanno transitando le medie mobili più veloci.

LTC/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 06/12/22, ore 15.53, last 79.36

La maggior parte degli scambi nelle ultime 5-8 settimane è stata registrata nell’area fra 66-70 dollari. Detto in altri termini, la maggior parte di coloro che hanno acquistato negli ultimi due mesi si trova adesso con le posizioni in guadagno, e non pare avere fretta di vendere, considerata l’attuale assenza di indicazioni ribassiste.

Su grafico a barre da 30 minuti è visibile la sequenza di supporti che hanno fin qui sorretto una serie di segnali rialzisti, cominciata il 10 novembre e non ancora interrotta. I supporti si sono alzati ancora questa settimana, portandosi a 77.50/78.30 e 66.10/66.90. La distanza relativamente ampia che distanzia i supporti è sintomatica di un probabile aumento della volatilità nel corso delle prossime 5-10 giornate. Fino alla metà del mese potrebbero infatti verificarsi dei rapidissimi arretramenti, che costituirebbero occasioni di acquisto anche dal supporto principale.

LTC/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 06/12/22, ore 15.40, last 79.49

Fra 85.65-86.20 è sono concentrate almeno 3 resistenze intermedie, le medesime che avevamo indicato come probabile target rialzista con la più recente analisi. E’ possibile che, prima di oltrepassare tali resistenze, i prezzi possano effettuare qualche provvisoria discesa. Per completezza, segnaliamo anche un’altra ampia area di resistenze intermedie, poste fra 91-93. Le proiezioni rialziste si sono comunque “allargate” rispetto alla fine di novembre, ed ora puntano al target aggiornato di quota 100.00/101.00.

Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 79.25. Lo scenario verrebbe stoppato solo dall’eventuale rottura ribassista del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 66.10. Mentre sono le 16.05 di martedì 6 dicembre, LTC viene scambiato sui migliori exchanges mondiali a 79.13 dollari, in calo del -1.36% da ieri.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da

Arriva la Crypto TRUMP, il meme token con RALLY ESPLOSIVO! Analisi rischi e opportunità

$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…

da

Jupiter: RALLY del 23% in 24 ore verso resistenza| Trump spinge ecosistema Solana [Analisi]

Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…

da