News

Analisi prezzi Elrond | EGLD meglio del previsto, long fino 47$

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Elrond (EGLD) hanno raggiunto gli ultimi minimi significativi il giorno 22 novembre scorso, a quota 39.41 contro dollaro americano. Da quel momento, la crypto ha innescato un recupero che, pur intervallato da frequenti arretramenti, è riuscito ad estendere fino al picco di quota 44.80 toccato ieri, 5 dicembre.

Su grafico a candele settimanali ci possiamo rendere conto di come il movimento abbia influito sulla tendenza di breve periodo. Le quotazioni sono state risospinte sopra alla media mobile più veloce, che adesso transita sotto ai prezzi in posizione di supporto. La maggior parte degli scambi degli ultimi due mesi è stata registrata poco sotto alla linea dei 48 dollari. Riteniamo quindi ci sia potenzialmente spazio per un allargamento del recupero almeno fino al test di tale livello, prima che tornino eventualmente a scattare le vendite.

EGLD/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 06/12/22, ore 18.37, last 43.70

Su grafico a barre da 30 minuti, che visualizza con maggiore dettaglio l’azione del mercato delle ultime giornate, possiamo constatare come i prezzi stiano attualmente oscillando all’interno dell’area delle “vecchie” resistenze di breve periodo. La principale di queste resistenze era stata posizionata, con la nostra più recente analisi, a quota 45.10/45.40. Si tratta quindi di un livello che non è mai stato messo direttamente sotto pressione dai prezzi, i quali sono riusciti a spingersi al massimo fino a 44.80.

Ciononostante, Elrond si trova nell’area tra le resistenze ormai già dal 24 novembre scorso, e ancora non è riuscito ad assecondare le aspettative di ripartenza del ribasso in direzione dei 37.50. A questo punto, dobbiamo considerare molto probabile che stia accadendo qualcosa di inatteso, ossia che i compratori stiano già approfittando dell’attuale fase di scarsa direzionalità per tornare ad accumulare posizioni rialziste.

EGLD/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 06/12/22, ore 18.35, last 43.88

Si sono infatti formati nuovi supporti a 43.39/43.51 ed a 41.70/41.85, che costituiranno altrettanti punti di probabile reazione in caso di nuovi arretramenti, soprattutto entro la fine della settimana in corso (=domenica 11 dicembre). Le proiezioni fissano un target rialzista a 46.90/47.00, da raggiungere passando per un primo obiettivo intermedio a 45.60/45.65. Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 43.69. Lo stop allo scenario scatterebbe solo nell’eventualità di cedimento del secondo supporto, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 41.70. Mentre sono le 18.55 CET di martedì 6 dicembre, EGLD viene scambiato sui migliori exchanges globali a 43.69 dollari, in aumento del +3.45% da ieri.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da