News

Analisi Internet Computer | Forte supporto fra 3.97/4.00$

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Internet Computer (ICP) hanno raggiunto lunedì 5 dicembre un picco a 4.60, al culmine di una fase di recupero che era cominciata dai minimi relativi del 21 novembre a 3.51. Il rialzo complessivo è stato pari ad un +35% misurato in sole 14 giornate. In questo breve periodo il mercato è riuscito a sfondare al rialzo non una, ma ben due forti resistenze, quelle che avevamo indicato a 3.95 e 4.24 con la nostra più recente analisi.

ICP/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 06/12/22, ore 19.16, last 4.40

Il grafico a candele settimanali evidenzia la necessità di rivedere la disposizione di tutti i maggiori riferimenti tecnici, rispetto quanto visto negli ultimi giorni di novembre. I prezzi hanno intercettato l’area ove si era concentrata la maggior parte degli scambi delle ultime 8 settimane, area situata fra i 4.50-4.60, ed alcune prese di beneficio sono già scattate subito dopo il raggiungimento del picco a 4.60. Adesso ci aspettiamo lo sviluppo di una provvisoria fase di consolidamento sopra quota 4.00, ed in questo contesto saranno probabili, nelle prossime 5-10 giornate, ripetuti cambi di tendenza fra i 4.00 ed i 4.60, preparatori alla rottura rialzista.

Su grafico a barre da 30 minuti ci proponiamo di affinare la disposizione dei livelli, sfruttando la maggior definizione dei movimenti offerta dalla scansione intraday. I supporti, punti ove si stanno concentrando in questa fase i compratori, sono disposti a 4.20/22 ed a 3.97/4.00. Entrambi costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, soprattutto se entro la fine della settimana in corso (=domenica 11 dicembre). Ricordiamo peraltro che, appena ieri, è uscita una notizia molto interessante riguardante ICP e Bitcoin, che potrebbe a breve stimolare nuovi acquisti.

ICP/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 06/12/22, ore 19.14, last 4.39

Il mercato si trova sulla soglia di un’ampia area di resistenza, ove si concentrano diversi livelli significativi con riferimento alle prossime 5-10 giornate. Si tratta dell’area fra 4.47-4.65, zona che temporaneamente dovrebbe riuscire a contenere la pressione rialzista, favorendo lo sviluppo di un consolidamento sopra ai supporti. Le proiezioni puntano ad obiettivi disposti a 4.86 e soprattutto 4.98/5.00, target principale.

Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 4.35. Evitiamo di intervenire long da prezzi eccessivamente lontani dai supporti: vogliamo aprire la posizione solo con un teorico rapporto fra rischio/beneficio il più possibile a nostro favore; in caso contrario meglio restare in osservazione. Lo scenario verrebbe annullato e rivisto solo nell’eventualità di rottura del secondo supporto, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 3.97. Mentre sono le 19.32 CET di martedì 6 dicembre, ICP viene scambiato sui migliori exchanges mondiali a 4.40 dollari, in calo del -0.45% su base giornaliera.  

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da