Come abbiamo detto in più occasioni, il mondo del metaverso è in continua evoluzione ed espansione, ma i suoi token principali faticano. Tra questi abbiamo The Sandbox, che è uno di quelli con più anzianità, all’interno dell’ecosistema dei metaversi.
Sandbox (SAND) al prezzo attuale di 0,57990$, anche in questo mese di Dicembre sta mostrando debolezza. Il rosso da inizio dell’anno fa segnare -90%, inserendo così Sandbox tra i token con le performance annuali peggiori. A ruota è scesa anche la sua capitalizzazione fino 875 milioni di dollari, portando SAND alla posizione 46 della Coin Market Cap.
Dal punto di vista grafico su un weekly, possiamo vedere come Sandbox si è avvitato in una discesa senza fine. In estate, aveva creato un’area di congestione che poteva fare da base per un rimbalzo, ma già a Settembre aveva ceduto. Poi le tensioni di Novembre, con il fallimento in primis di FTX, hanno dato al prezzo un ulteriore motivo di cedimento.
Nelle ultime 3 settimane, la volatilità è diminuita ed anche il range di movimento delle candele è più contenuto. Soffermandoci ancora sul lato corto, Sandbox, ha un supporto statico, che passa verso il livello di prezzo a 0,3730$. Mentre quello successivo, lo troviamo a livelli più siderali in area 0,180$.
Per avere una visione più dettagliata dell’andamento del prezzo, dobbiamo scendere su un grafico daily. Nella nostra ultima analisi del 28 Novembre, The Sandbox: prima resistenza 0,70$ | Solo il 3% degli indirizzi è in gain, indicavamo un’area di resistenza, che ad oggi non è ancora stata presa.
Il livello che il prezzo di Sanbox, deve andare a prendere, è per la precisione 0,6970$ e resta tutt’ora l’obiettivo a cui dovrà arrivare, per confermare che si sta creando un tentativo di rimbalzo degno di nota, cosa che al momento sembra difficile
Questo livello è dato dal 38.2 di Fibonacci, applicato al vettore che comanda, ed è quello che parte dai massimi relativi a 0,9856$ e scende fino ai minimi recenti 0,5185$. Da regola sappiamo che nell’80-85% dei casi il 38.2, viene ad essere preso, proprio se ci troviamo in presenza di un rimbalzo consistente.
Invece la resistenza principale di questo vettore, l’abbiamo al prezzo di 0,75$. Il break out di questo livello potrebbe dare a Sandbox quel boost ed accelerazione che il prezzo ha bisogno per andare a prendere gli obiettivi più alti. Soprattutto un superamento di 1$ aprirebbe un nuovo scenario, in cui si potrebbe ipotizzare l’inizio di una ripartenza decisa, ma al momento siamo ancora molto distanti da questi livelli.
Se Sandbox non arriva a prendere almeno il primo obiettivo a 0,6970$, si dovrà fare attenzione alle aree supportive. Una discesa sotto i 0,5570$ porterà ad una nuova inclinazione del trend di breve, con alte probabilità di rivedere SAND sui minimi annuali in area 0,52$.
Come dicevamo il metaverso è sempre in fermento, ed anche gli eventi su Sandbox non mancano. Infatti Playboy festeggerà il suo 69esimo compleanno, con una settimana di eventi su Sandbox, inoltre è stata lanciata, anche una collezione esclusiva di NFT: la Playboy Party People.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…