News

Russia, voci di blocco al mining entro fine mese

5 anni fa
Condividi

Dopo l’annuncio riportato da TASS, secondo cui il parlamento della Russia, la Duma, starebbe valutando la possibilità di imporre delle severe sanzioni amministrative per coloro che effettuano attività di mining criptovalutario utilizzando reti aperte, nuove voci di una probabile stretta nei confronti di questa iniziativa continuano a farsi sempre più insistenti.

L’opinione della Duma

Sull’argomento è infatti tornato Anatoly Aksakov, il presidente della commissione che nella Duma si occupa del mercato finanziario, che ha affermato che le operazioni relative alle criptovalute attualmente non sono disciplinate dalle leggi dello Stato, e che dunque non possono che essere considerate come illegali.

La deduzione di quanto sopra è abbastanza chiara e netta: le attività di mining, di circolazione e di trasferimento dovrebbero essere vietate. Il divieto non sarà, ad ogni modo, di natura penale. La reazione nei confronti di questi strumenti illegittimi sarà infatti di natura amministrativa, sotto forma di “multa”.

Il possesso rimane legale

Ad ogni modo, quanto non sopra non dovrebbe equivalere a un divieto assoluto delle criptovalute, il cui possesso continuerà dunque a rimanere lecito, considerando che questi asset possono essere acquisiti in base a leggi e regolamenti stranieri, situati al di fuori della Russia.

È comunque interessante, al di là di tale preannunciata stretta, notare come Aksakov ritenga ora che la popolarità e l’interesse per le criptovalute continuerà a crescere, considerato che crescerà anche la velocità delle transazioni.

Forse è anche per questo che in Russia si pensa altresì all’introduzione di una criptovaluta nazionale legata all’oro… ked0 List

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da