News

Crypto Quant: prezzo in rimbalzo | QNT deve arrivare a 144$

2 anni fa
Condividi

Quant (QNT) probabilmente è uno dei token poco conosciuto al grande pubblico, ma in questo 2022 è salito all’attenzione di molti perché si è materializzato più volte nelle classifiche. Attualmente occupa la posizione numero 30 della Coin Market Cap, con una capitalizzazione di 1,478 Miliardi di dollari. Si gioca spesso le posizioni, con Apecoin e Cronos, da cui adesso resta dietro ad entrambe, solo di una decina di milioni.

Quello di Quant è un progetto basato sulla interoperabilità tra varie blockchain ed i relativi protocolli. Ciò vuol dire permettere agli sviluppatori di collegare i vari ecosistemi, che possono essere basati su stablecoin, DeFi o NFT. Infatti si parla di creare applicazioni multi-chain, che vanno sotto il nuovo acronimo di mApps.

Quant con Novembre è passata in rosso anche su base annua

Quant attualmente quota 123,30$ ed ha iniziato il mese di Dicembre in rosso, così come aveva fatto a Novembre, facendo segnare un -25%. Anche la performance da inizio 2022 è virata negativo di un -29%, soprattuto a causa del mese scorso, ma ampiamente superiore alla media di altri token.

Quant era arrivato all’attenzione soprattutto nei mesi estivi, quando dai minimi toccati in Giugno a 40,60$ nell’arco dei 4 mesi seguenti, aveva messo a segno un rimbalzo, con un picco massimo del 140%. Infatti il prezzo era arrivato a toccare i 228$ a metà Ottobre, per poi iniziare a ritracciare. Anche in questo caso, alla discesa ha contribuito il vortice di bad news da FTX ed Alameda, fino a BlockFi.

Il trend rialzista partito a Giugno si sta indebolendo ma è ancora in atto

Quant (QNT) – Weekly December’22

Sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento di Quant dai suoi massimi toccati a Settembre’21 a 429$ fino ai prezzi attuali. Un dato che salta all’attenzione è che aveva rotto la serie di massimi decrescenti, evidenziati con le frecce arancioni. Poi il ribasso di Novembre ha fatto rimangiare questo tentativo.

Altro elemento rilevante è che comunque anche con la discesa di Novembre, non sono stati fatti nuovi minimi decrescenti. Il prezzo è rimasto sopra il livello del minimo ad 87$ di Settembre. Ciò è un buon segnale perché sostanzialmente il trend rialzista, partito dai minimi di Giugno è ancora in atto, anche se ha dato segnali di debolezza.

L’area supportiva tra 87 e 90$ l’avevamo già indicata nella nostra analisi del 16 Novembre, Analisi Quant: crypto resiliente | QNT ha resistenza a 161$Ad oggi possiamo constatare che sta facendo il suo lavoro ed il prezzo si è tenuto sopra.

Sta lavorando attorno alla resistenza a 120$

Qunat (QNT) – Daily 14-12-’22

Tagliando il tempo, scendiamo ad analizzare Quant su un grafico daily, dove possiamo vedere nel dettaglio gli ultimi movimenti. Si può notare come il prezzo, ha iniziato a muoversi in una situazione di bassa volatilità, con candele dal corpo contenuto. Avevamo indicato una prima resistenza statica a 120$, evidenziata con la trend line arancione tratteggiata, ed è stata rotta, ma sostanzialmente QNT è rimasto a tradare attorno a questo livello, senza fare allunghi rialzisti decisi.

L’obiettivo di Quant è un arrivo a 144$

Adesso dobbiamo focalizzarci su quello che è il vettore che comanda in questo scenario. Il movimento è quello ribassista, che va dai massimi di Settembre, toccati a 228$ fino al minimo fatto recentemente a 94,41$. All’interno di questo movimento abbiamo due livelli principali. Il primo che passa a 144$ ed è indicato come resistenza/obiettivo dove il rimbalzo deve arrivare. Mentre il secondo livello è la resistenza spartiacque che passa a 160$. Con un break out di quest’ultimo si potrà iniziare a ragionare su un allungo verso i massimi di Settembre.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da