News

Bitcoin è la criptovaluta più popolare su Reddit

5 anni fa
Condividi

Non sarà certamente una sorpresa, ma una ricerca del Pacific Northwest National Laboratory, che ha esaminato tre anni di chiacchiere su Reddit (da gennaio 2015 a gennaio 2018) ha ufficializzato che è Bitcoin la criptovaluta più popolare su questa piattaforma, con una media di 3.600 commenti al giorno, contro i 500 commenti di Ethereum e i 380 commenti di Monero.

Discussioni su criptovalute: tanta confusione e poca sostanza

Ad ogni modo, al di là di questo elemento puramente statistico sulle “prestazioni” delle criptovalute in termini di discussione su questa piattaforma, il documento del laboratorio afferma anche di aver notato che le criptovalute “sono usate in modo sproporzionato da criminali e hacker, e il loro uso ha implicazioni politiche ed economiche“.

Più nel dettaglio, il dossier afferma che il modo con cui le informazioni su queste nuove tecnologie si diffondono mediante piattaforme sociali online e offline, potrebbe influenzare il processo decisionale delle persone. Proprio per questo motivo, afferma l’operatore, sarebbe fondamentale cercare di comprendere, condividere, spiegare e anticipare il comportamento sociale e i modelli di comunicazione negli ambienti sociali, in relazione alle criptovalute.

Monero è la criptovaluta con le discussioni più lunghe

Ulteriormente, i ricercatori del Pacific Northwest National Laboratory hanno scoperto che non tutti i commenti innescano una effettiva discussione, e che il tasso di messaggi ritenuti “inefficaci” – quelli che, per intenderci, non riescono ad attirare commenti aggiuntivi – è fino a cinque volte superiore in Bitcoin ed Ethereum, rispetto a quanto non avvenga con Monero.

In altre parole, anche se la maggior parte di messaggi su Reddit sono focalizzati su Bitcoin, in realtà sono i post su Monero quelli che permettono di avviare discussioni più lunghe, articolate e partecipate. Di contro, i post su Bitcoin sembrano innescare delle discussioni molto reattive, che però si spengono in breve termine.

Nel complesso, i dati hanno altresì evidenziato che gli utenti di Reddit rispondono più rapidamente ai messaggi su Bitcoin (ci vogliono in media 11 minuti affinché qualcuno riscontri una discussione su Bitcoin con un commento), rispetto a Monero (20 minuti) o Ethereum (27 minuti). H

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Guardate questo MEME COIN da +90% in soli 20 GIORNI! [Analisi]

Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…

da

TRE EMENDAMENTI contro l’aumento al 42% su Bitcoin e crypto SEGNALATI al governo: ecco quali!

Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…

da

5 ERRORI che ti faranno PERDERE la bull run CRYPTO e BITCOIN. Impara QUI ad evitarli

Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…

da

Bitcoin: NUOVO RECORD. Ora tocca ai 95.000$. Analisi macro e politica dicono che…

Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…

da

Shaquille O’Neal: 11 milioni di multa per lo scandalo CRYPTO. E non è finita qui!

Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…

da

Cardano ADA, Aptos, The Graph: 5 MOTIVI per CRYPTO BULL RUN con Bitcoin vicino ai massimi (di nuovo!)

Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…

da