Come prevedibile, qualcuno ci ha rimesso il proverbiale osso del collo. Dopo una giornata di dominio assoluto per gli short e per gli orsi su $BNB, il token legato direttamente a Binance, ecco un’inversione di trend con un buon numero di liquidazioni. Giochi di potere? Gente che cavalca l’onda del FUD? Proviamo a fare il punto su quanto sta accadendo, anche per quanto riguarda la situazione dell’ecosistema dal quale $BNB trae forza.
+5% nelle ultime 24 ore, anche se il dato più interessante è che in realtà l’open interest, ovvero il totale delle posizioni aperte a leva su $BNB continua a crescer,e in parte perché il valore di $BNB è salito, in parte perché a molti, a quanto pare, il casinò piace.
Chi vuole partecipare a queste ore, in realtà molto convulse, di trading, può farlo sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratis con strumenti di trading PREMIUM – intermediario che offre non solo $BNB, ma anche tutti i migliori crypto asset del circondario, con 78+ che sono già inseriti a listino.
Possiamo anche investire con gli Smart Portfolios, strumenti che garantiscono accesso a panieri cripto evoluti e auto-gestiti. In alternativa abbiamo anche il CopyTrader, sistema di copia dei più bravi, che in un solo click ci permette di fare trading automatico. Bastano 100$ di investimento minimo per fare trading con il conto reale.
Sì, Binance Coin sta cercando di recuperare livelli di prezzo più interessanti, dopo aver raggiunto dei minimi di poco superiori ai 220$. Tutto questo come conseguenza del FUD incessante che sta colpendo l’exchange guidato da CZ. Dal fallimento prossimo, senza alcuna base, ad accuse più generiche ma senza una prova e spacciate come verità assolute: un ciclo di FUD che ha avuto come vittima l’exchange e il suo utility token. Con tanti retail che hanno seguito la scia del gran numero di short aperti negli ultimi giorni.
Salvo poi rimetterci l’osso del collo, per quanto in senso metaforico e limitatamente al loro patrimonio, quando il trend si è invertito perché il FUD, come sempre accade, è andato via via scemando. Inversione del trend decisa? Staremo a vedere, perché l’Open Interest rimane molto lato, con posizioni in entrambi i sensi che continuano a montare e con la possibilità per chi è arrivato tardi con le sue posizioni short di essere liquidato anzitempo.
Per quanto il sentiment intorno a $BNB stia cambiando e per quanto il FUD si stia affievolendo, siamo davanti ad un momento di grande isteria dei mercati e il nostro consiglio, per chi non sa muoversi in questo tipo di situazioni, è di evitare di fare mosse scriteriate o di esporsi magari a leva.
Binance rimane un operatore solido fino a prova contraria (e no, i tweet dei FUDnfluencers non sono ancora una prova) e il rischio è quello di rimetterci le penne entrando short. Non è detto però che chi si diverte (e guadagna) seminando panico non ne tiri fuori un’altra nelle prossime ore. Il nostro consiglio è di rimanere massimamente vigili – e di cercare di evitare di prendere per buono tutto quello che andrà ad essere pubblicato sui social.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Vedi Commenti
"FUD su Binance scema"
Eh, è quello che ho pensato anche io già ieri...
"No, scema nel senso di calante..."
Aaaaahhh... 😅
Ciao Gian!