Il mondo di Shiba Inu Coin (SHIB), non riesce a riprendesi dopo la discesa di Novembre. Al prezzo attuale di 0.000008343$ anche in questo mese di Dicembre, sta viaggiando in rosso, facendo segnare un -12% e portando così la perdita su base annua a -76%.
Questa situazione ovviamente sta facendo arretrare Shiba, anche nella classifica della Coin Market Cap. Infatti è stata superata da Tron e Litecoin, scivolando alla posizione numero 15 con 4,590 Miliardi di capitalizzazione. Oltretutto rischia di finire dietro anche a Solana, facendo a gara a chi è la più debole.
Riportiamo un dato storico sulla capitalizzazione di Shiba Inu, che può far anche comprendere l’irrazionalità / follia del mercato delle criptovalute. Nell’Ottobre 2021 era arrivata a quotare, un picco massimo, di 53,800 Miliardi di dollari. Al valore di capitalizzazione attuale perde il 91%, il tutto è visibile nell’immagine seguente.
Ribadiamo, anche a rischio di essere noiosi, che le Altcoin, sono assolutamente influenzate nel loro valore ed andamento dalle news. Le quali possono riguardare sviluppi della blockchain, partnership o lanci come utilizzi nel gaming, mintaggio di NFT, od utilizzo in altre dApps.
Tuttavia se l’attesa di un annuncio risulta deludente, come nel caso di Shiba, ciò può contribuire a deprimere il prezzo, invece di farlo salire. E’ di qualche giorno fa un annuncio di Shiba Inu che ha deluso e ricevuto critiche, perché non ha portato sostanzialmente nulla all’ecosistema, se non un nuovo sito internet.
Dal seguente grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo di Shiba Inu, continua ad essere schiacciato verso i minimi. Ma al momento comunque riesce a restare sopra al livello supportivo, evidenziato, con la trendline tratteggiata in blu, che passa a 0.000008110$.
Inoltre all’attuale livello di prezzo, resta ancora distante di un 14%, dai minimi annuali toccati lo scorso Giugno a 0.000007130$. In realtà sappiamo che questa distanza, può essere colmata in modo molto rapido da parte di Shiba.
La situazione di Shiba Inu sul lungo periodo è chiara, per analizzare maggiormente nel dettaglio i movimenti dobbiamo scendere su un grafico daily. Quello che subito risalta è che il prezzo ad inizio Dicembre, si è fermato sulla nostra resistenza e sta ritracciando da 15 giorni. Questa resistenza l’abbiamo segnalata nella nostra analisi Analisi prezzi Shiba Inu Coin | rimbalzo – deve rompere 0,00000933$.
La situazione attuale è molto precaria, in quanto SHIB nell’ultima settimana ha fatto una serie di minimi in area 0.0000080$. Sostanzialmente è fermo in una zona di vuoto, con il primo supporto che passa a 0.0000074$, verso i minimi di Giugno.
Inoltre dalle candele daily, il trend continua ad essere inclinato anche sul breve. Questa situazione, l’abbiamo evidenziata con la parabola in arancione.
Anche se Shiba è sospesa nel vuoto, nulla le vieta di poter ripartire da questa zona. La prima resistenza statica, la troviamo a 0.00000943$, successivamente potrà puntare nuovamente verso la resistenza principale di 0.0000010$ da dove è partita l’ultima gamba correttiva.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…