Apecoin (APE) nell’arco degli ultimi 45 giorni è passato dai 5,4$ ai 2,6$ per tornare sopra i 4$ e scendere al prezzo odierono di 3,594$. Allo stato attuale il mese di Dicembre sta segnando un rosso da -12,30% che segue quello di Novembre che è stato in negativo del 13,57%.
Tuttavia Apecoin in questo 2022 è stato tra i token che si sono affacciati al mercato, che ha fatto parlare maggiormente di sè. Sia per le performance di inizio anno, sia per l’ecosistema a cui è direttamente legato.
Apecoin è l’emanazione delle scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT e create sulla blockchain di Ethereum e scambiate sul market place Opensea.
Sostanzialmente APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC. Questo è un progetto in evoluzione che rigaurda dai film ai video musicali, passando per quanto verrà offerto dal metaverso di BAYC che è in fase di sviluppo.
La quotazione di Apecoin sugli exchange risale solo allo scorso Marzo, quando nel giro di poco più di un mese era passato da un prezzo di 1$ a 27,60$, che corrisponde ad una crescita monster del 2700%. Poi da Aprile è cominciata la fase discendente, che ha portato il prezzo di APE ha fare un minimo a Novembre a 2,6180$. Questo minimo rispetto ai massimi toccati a Marzo, corrisponde ad una discesa del 90,50% in un peroido di tempo di circa 9 mesi.
La performance inziale di Apecoin, anche se seguita da una fase correttiva, ha contribuito a fargli salire rapidamente posizioni nella Coin Market Cap. Attualmente occupa la posizione numero 30, con 1,3 Miliardi di capitalizzazione e perde negli ultimi 15 giorini, una posizione, a favore di OKB.
Su un grafico daily possiamo osservare, che APE rispetto alla nostra ultima analisi, Apecoin: in rimbalzo si dirige verso gli obiettivi | APE punta a 4,60$ dopo aver fatto un massimo a 4,587$ ha iniziato una fase di ritracciamento. La resistenza ha fatto il suo lavoro ed il prezzo è andato a perdere nell’arco di sette giorni fino a un massimo del 27%, toccando un minimo a 3,254$.
Questo minimo ha rotto anche il livello supportivo che avevamo indicato, ed è ancora evidenziato sul grafico a 3,57$. Il livello è dato da quello che è il vettore di riferimento e che ancora comanda, che parte dai massimi di Agosto a 7,80$ fino ai minimi a 2,61. A 3,57$ passa il 50% di Fibonacci e sappiamo da regola che un break di questo livello, apre statisticamente le porte ad ulteriori rischi di discese.
Va anche detto che la discesa c’è anche stata ed è arrivata al minimo a 3,25$. Sempre nella nostra ultima analisi indicavamo testualmente:
Il livello supportivo successivo si trova 3,23$.
Partendo da questo scenario, in cui è fondamentale la tenuta di 3,23$ pena il rischio di scivolare verso i 2,85$ possiamo ragionare su una ripartenza di Apecoin. La resistenza che il prezzo deve andare a brekkare al rialzo passa a 3,91$. Un suo superamento ha come obiettivo successivo la resistenza da dove è partita l’ultima correzione a 4,60$.
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…